Giovedì, 09 Novembre 2017 00:22

MONZA E' TEMPO DI VEDOVATI

Rate this item
(0 votes)

MONZA E' TEMPO DI VEDOVATI

Saranno in totale 131 gli equipaggi protagonisti della seconda edizione dello Special Rally Circuit by Vedovati Corse, la gara che sabato e domenica prossimi, 11 e 12 novembre, sarà ospitata dal Monza Eni Circuit. Di fatto la competizione sarà molto simile a quella dello scorso anno, che vide il successo di Felice Re e Mara Bariani.Sabato 11 novembre, dopo le verifiche sportive e tecniche (ore 9.30-15), si svolgerà lo shake-down (dalle 13 alle 15.30), seguito dalle ricognizioni; alle 18 sarà pubblicato l'elenco degli ammessi alla partenza. Domenica 12 spazio alle prove speciali (quattro in totale, con due percorsi da ripetere per due volte). Gli orari dei tratti cronometrati: 9.08, 11.34, 14 e 16.26.L'elenco è di assoluto prestigio, con molti piloti che vantano importanti successi, abituali protagonisti di questa competizione, equipaggi femminili, giovani all'esordio.

La curiosità: sarà al via come pilota Alfonso De Nicola, medico sociale del Napoli Calcio.Guideranno una vettura Wrc (ne sono iscritte 13), in stretto ordine alfabetico, Cesare Brusa, Ivan Cominelli, Lorenzo Della Casa, Fabrizio Fontana, Dario Messori, Simone Miele, Marco Paccagnella, Mirko Puricelli, Alberto Sassi, Marco Spinelli, Maurizio Tortone, Franco Uzzeni e Mirco Virag. Numeri importanti anche per le automobili della categoria R5, ben 21, mentre le Super 2000 saranno 13.Una competizione, quella voluta dalla famiglia Vedovati nella pista brianzola, che ha iniziato la sua storia nel 1994 come slalom; poi la trasformazione in formula challenge e il passaggio a ronde nel 2012. Infine l'evoluzione a "Special Rally Circuit" dallo scorso anno. Un evento che ha sempre avuto un buon successo per vari motivi: il prestigio di correre in un "tempio" dello sport, ad esempio, oppure l'opportunità - soprattutto per giovani ed esordienti - di mettersi alla prova in una manifestazione con la formula rallistica, ma con le garanzie date dalla struttura di sicurezza di un autodromo di livello mondiale.                                                              

Read 667 times

© Copyright 2005-2023 Monzaspeed.it Disclaimer & Contatti Web Designer Fabio Brambilla Grafica Jack323 Licenza Privacy Policy