Giovedì, 17 Gennaio 2019 21:38

DTM NOVITA' 2019 CON I NUOVI MOTORI 4 CILINDRI TURBO

Rate this item
(0 votes)

L'adozione di nuove regole tecniche che iniziano a unificare il regolamento in Europa del DTM e in Asia dalla serie SUPER GT giapponese, significa che le auto turbo di quest'anno saranno le più potenti della storia. Oltre ai nuovissimi quattro cilindri turbo a iniezione diretta da quattro litri di quest'anno e una riduzione pianificata del carico aerodinamico, l'introduzione delle nuove caratteristiche prestazionali garantirà che il DTM rimanga uno spettacolo sportivo elettrizzante ed entusiasmante. Il DTM manterrà ancora una volta il sistema di ala DRS, ma sarà montato su nuove e più larghe ali posteriori dotate di un elemento, rispetto alle ali a due elementi utilizzate nel 2018. L'alettone posteriore a elemento singolo è già utilizzato con successo in SUPER GT, e viene attivato dai piloti quando si trovano entro tre secondi dalla vettura, un aumento rispetto al gap di un secondo della scorsa stagione. Per quest'anno, tuttavia, è stata introdotta una modifica aggiuntiva al regolamento per aumentare l'azione e l'eccitazione in pista: per i cinque giri finali di ogni gara, ogni pilota può attivare DRS - indipendentemente dal gap futuro. L'intenzione è di massimizzare l'azione e il sorpasso. Un'altra nuova introduzione per il 2019 è un sistema di sorpasso push-to-pass. Per la prima volta, i conducenti saranno in grado di accedere a ulteriori 30 CV mediante un limitatore del flusso di massa di carburante, che inietterà brevemente più carburante nel motore come mezzo per migliorare ulteriormente lo spettacolo e l'azione sulla pista. Il peso minimo obbligatorio per le nuove vetture DTM di quest'anno è stato portato sotto i 1000 kg. Senza il conducente e il carburante, il peso minimo per una vettura DTM è ora di soli 981 kg, ovvero 50 kg in meno rispetto al limite di 1031 kg del 2018. Insieme, queste tre proposte significano che il DTM specifico per il 2019 sarà più potente che mai. Per dirlo in numeri, il peso minimo più basso e l'aumento di potenza trasformano il rapporto peso / potenza, portandolo al di sotto della magica barriera da 2 kg a solo 1,6 kg per hp. Alleati ai due nuovi strumenti di sorpasso (DRS e push-to-pass), le auto DTM di quest'anno dovrebbero superare le velocità di 300 km / h (186 miglia all'ora) sulle sezioni più veloci dei tracciati del calendario, come la sezione Parabolika di Hockenheimring .

Read 363 times

© Copyright 2005-2023 Monzaspeed.it Disclaimer & Contatti Web Designer Fabio Brambilla Grafica Jack323 Licenza Privacy Policy