Mercoledì, 13 Febbraio 2019 21:54

WORLD RALLYCROSS, GRX TANECO LANCIA IL PROGRAMMA PER IL 2019 CON TRE PILOTI

Rate this item
(1 Vote)

Il team finlandese del doppio campione WRC Marcus Grönholm continuerà la sua avventura nel campionato World Rallycross nel 2019. La squadra manterrà i suoi due piloti permanenti - Niclas Grönholm e Timur Timerzyanov - che saranno accompagnati dal pilota di sviluppo Reinis Nitišs per diverse uscite. Il trio inseguirà i trofei con una versione 2019 delle Hyundai i20 Supercars della squadra. GRX TANECO ha debuttato con successo la Hyundai i20 Supercar la scorsa stagione e dopo 12 turni ha conquistato il quarto posto nella classifica delle World RX Teams, con Niclas Grönholm al settimo posto e Timerzyanov 10 ° nel campionato piloti. "Sapevamo che la nostra prima stagione con una nuova vettura sarebbe stata dura, ma abbiamo superato le nostre aspettative nel 2018 e durante la pausa invernale abbiamo lavorato duramente per migliorare le nostre Supercar i20 e fare il prossimo passo nel 2019", ha dichiarato GRX TANECO Team Principal Marcus Grönholm. "Con questo progetto pensiamo a lungo termine e sono felice di avere lo stesso grande team di base con noi e lo stesso gruppo di piloti che possono continuare il loro lavoro e lottare per le posizioni di leader nel campionato". Il team ha recentemente completato la sua prima sessione di test dell'anno nel sud della Francia, dove ha valutato il primo set di aggiornamenti per la Hyundai i20 Supercar. "Questa sarà la prima volta che guiderò la stessa vettura per la seconda stagione consecutiva e inizierò con una buona conoscenza della i20 Supercar. La prestazione base era già lì e abbiamo lavorato su ritocchi intorno alla macchina per sbarazzarci di decimi cruciali di secondo. La stagione 2019 è dietro l'angolo e non vedo l'ora che arrivi il primo round del nuovo tracciato ad Abu Dhabi ", ha dichiarato il 22enne Niclas Grönholm. Timerzyanov, tre volte campione europeo di Rallycross, ha dichiarato: "Rallycross è la mia passione e ci credo, quindi sono naturalmente entusiasta di iniziare la mia sesta stagione di World RX e di fare un secondo anno insieme a GRX TANECO. Questa stagione offrirà maggiori opportunità ai team privati, il che significa che abbiamo anche maggiori possibilità di mostrare ai nostri sostenitori buoni risultati e grande azione per i fan. Sono solo 10 round, quindi non ci saranno sandbag e tutti cercheranno di conquistare le posizioni sul podio " Il Team Manager, Jussi Pinomäki, ha aggiunto: "Penso che la competizione in questa stagione sarà molto, molto vicina e quest'anno si rivelerà entusiasmante per piloti e spettatori, l'anno scorso abbiamo costruito una buona base da cui lavorare - tutti i nostri tecnici lo staff è rimasto a bordo, sia Niclas che Timur conoscono bene la vettura, e sono fiducioso che con questo pacchetto saremo in grado di lottare per le prime posizioni. "Per ulteriori miglioramenti abbiamo anche aggiunto una terza auto per diversi round con Reinis come nostro driver di sviluppo, per aiutarci a ottenere dati e continuare l'evoluzione della vettura." Il nuovo arrivato GRIX Nitišs ha dichiarato: "Sono felice di tornare in World RX, anche se non è un programma per l'intera stagione. Insieme a Jussi Pinomäki ho sostenuto due titoli Euro RX e conosco le persone che lavorano nel team: tutti sono professionisti, dedicati e appassionati. Parte della mia stagione sarà dedicata alla collaborazione con gli ingegneri e il team dietro le quinte o per testare gli aggiornamenti delle auto. Ma assicurati che quando corro non puoi aspettarti omaggi ".

Read 176 times

© Copyright 2005-2023 Monzaspeed.it Disclaimer & Contatti Web Designer Fabio Brambilla Grafica Jack323 Licenza Privacy Policy