Sabato, 23 Febbraio 2019 18:42

LORIS HEZEMANS IMPRESSIONA AL DEBUTTO IN AMERICA NELLA PRO LATE MODEL

Rate this item
(1 Vote)

In preparazione della sua stagione nella NASCAR Whelen Euro Series, il vincitore del Junior Trophy NWES 2018 Loris Hezemans ha messo sul piatto una prestazione eccezionale al New Smyrna Speedway nelle World Series of Asphalt Racing. In quello che è stato il suo debutto nella NASCAR americana, il 21enne olandese ha percorso giri in testa e concluso due volte terzo nella competitiva Pro Late Model Division, chiudendo la settimana di gare al terzo posto in classifica con tre top-5 e sei top-10s in 7 prove. I suoi due terzi posti rappresentano il miglior risultato di sempre per un pilota della Euro NASCAR nella Pro Late Model Division.“Queste Speedweeks sono state un’esperienza fantastica per me, ho imparato tantissimo e ho dimostrato che un pilota europeo può essere competitivo negli States,” ha detto Hezemans. “Vorrei ringraziare tantissimo Mike, Dustin e Jamie Skinner e tutto il gruppo ATF & Gunslinger perché sono stati incredibili tutta la settimana! E ovviamente la NASCAR e la NASCAR Whelen Euro Series per i campionati eccezionali che organizzano negli USA e in Europa. Correre in NWES mi ha preparato alla perfezione per l’ambiente, le procedure e le regole che ho trovato qui, accelerando molto il mio adattamento alle gare Pro Late Model”Mettendo a frutto la sua esperienza in Euro NASCAR, Hezemans è stato impressionante durante tutta la settimana, correndo come un veterano contro alcuni dei migliori piloti di Pro Late Model, ma la sua prova migliore è arrivata nella gara più prestigiosa: lo Zack Donatti Memorial (100 giri) di venerdì. Al volante della Toyota Camry #5H ATF & Gunslinger schierata da Mike Skinner, Hezemans è stato secondo in qualifica per appena 6 millesimi, ma l’inversione della griglia lo ha fatto partire dal quinto posto. E’ riuscito a risalire fino alla seconda piazza e ha poi preso il comando in restart, ma si è dovuto accontentare del terzo posto sotto la bandiera a scacchi, conquistando il miglior risultato di un pilota NWES in Pro Late Model.

Read 129 times

© Copyright 2005-2023 Monzaspeed.it Disclaimer & Contatti Web Designer Fabio Brambilla Grafica Jack323 Licenza Privacy Policy