Martedì, 12 Marzo 2019 08:36

NASCAR WHELEN: IL TEAM ALEX CAFFI MOTORSPORTS CONTINUA A CRESCERE

Rate this item
(1 Vote)

Il team Alex Caffi Motorsports, fondato e gestito dall’ex pilota di Formula 1 Alex Caffi, continuerà il suo percorso di crescita nella NASCAR Whelen Euro Series nel 2019. La squadra monegasca schiererà tre vetture nell’imminente stagione della NASCAR europea e ha annunciato i primi nomi di una lineup internazionale.Il detentore del Challenger Trophy Kenko Miura sarà di nuovo al via nella divisione ELITE 1 e sarà affiancato al volante della Toyota Camry #2 dal rookie finlandese Jesse Vartiainen nella ELITE 2 Division, mentre Pierluigi Veronesi prenderà parte alla sua seconda stagione NWES sulla Mustang #27 in ELITE 2.Dopo aver vinto, nel 2018, per appena 3 punti una battaglia avvincente per il Challenger Trophy che si è risolta solo all’ultima gara a Zolder, Kenko Miura è pronto per un’altra stagione nella ultra-competitiva massima divisione della Euro NASCAR.“La mia storia nella NASCAR è iniziata nello stesso anno in cui è stato fondato l’Alex Caffi Motorsports. La mia crescita è stata la crescita del team e ogni volta che il team fa un passo avanti, lo stesso faccio io e raccogliamo migliori risultati. Il team conosce perfettamente il mio stile di guida e sa come mettermi nelle migliori condizioni per dare il massimo,” ha detto il pilota giapponese. “L’anno scorso ho acquisito molta esperienza, quindi cercheremo di essere più veloci con la nostra Euro NASCAR e proveremo a fare un ulteriore passo avanti. Penso di poter essere un po’ più aggressivo e voglio difendere il titolo del Challenger Trophy.”Il pilota finlandese Jesse Vartiainen è stato autore di un debutto impressionante nelle Semi Finali dello scorso anno all’Hockenheimring, chiudendo undicesimo e sesto nelle due gare della ELITE 2 Division. Il nativo di Kupio si avvicina alla sua prima stagione full-time con l’intento di partire da quell’ottimo risultato e non sente troppa pressione.“Guidare per il team Alex Caffi Motorsports era il mio primo obiettivo. Ho corso per loro lo scorso anno a Hockenheim, lo spirito all’interno del team è stato eccezionale e ho capito che potevamo avere successo insieme. Arrivo alla prima gara della stagione rilassato, ma con l’intenzione di lottare presto per la vittoria. Guardo positivamente a tutte le gare perché la serie e tutte le piste sono nuove per me. Hockenheim è il solo circuito dove ho guidato e dovrò trarne vantaggio,” ha detto Vartiainen.Per Pierluigi Veronesi il 2019 sarà il secondo anno nella ELITE 2 Division sulla Mustang numero 27. L’italiano ha fatto segnare 6 top-10 nel 2018, chiudendo al 12esimo posto in classifica e al quarto nella Rookie Cup. L’obiettivo per lui è mettere a frutto l’esperienza fatta per scalare posti nella classifica generale.“Conosco molto meglio la vettura, il team, le piste e il campionato ora, per cui voglio essere tra i migliori cinque piloti della ELITE 2 Division e continuare la mia carriera NWES per molti anni. Questa squadra è come una famiglia per me, sanno esattamente come farmi dare il meglio e ci divertiamo molto, il che non guasta mai,” ha detto Veronesi. “Non vedo l’ora di visitare Moest e Venray per la prima volta e voglio ringraziare il mio car owner Alessio Bolzani e tutti i miei sponsor per aver reso possibile questa avventura.”La stagione della Euro NASCAR scatterà il 13-14 aprile a Valencia, in Spagna, al Circuit Ricardo Tormo con la sesta edizione della popolare Valencia NASCAR Fest. Credits: NASCAR Whelen Euro Series / Stephane Azemard

Read 146 times

© Copyright 2005-2023 Monzaspeed.it Disclaimer & Contatti Web Designer Fabio Brambilla Grafica Jack323 Licenza Privacy Policy