A sole tre settimane dalla tappa di Imola, l'Alfa Revival Cup scenderà in pista il prossimo 14/15 giugno all'Autodromo Nazionale di Monza per la terza gara di stagione. Il "Tempio della Velocità" accoglierà ventotto Alfa Romeo costruite tra il 1947 e il 1981 che saranno impegnate nella giornata di venerdì con tre sessioni di prove libere in programma esattamente alle 8.30, alle 12.15 e alle 17.45. Alle 13.30 avrà luogo l'importantissimo briefing dei piloti con il Direttore di Gara Fabrizio Fondacci. Sabato mattina i piloti saranno da subito impegnati in pista, a partire dalle 8.30, orario di inizio della sessione di qualifica. Qualche ora per lucidare le proprie vetture e riposarsi e, alle 16.40, gli appassionati gentlemen driver daranno il via ai sessanta minuti di gara. Numerosi purtroppo gli assenti, causa rotture nella scorsa tappa imolese, che regalano ampio spazio all'interno della classifica assoluta stagionale a chi invece riuscirà a portare a termine il fine settimana di gara alle porte. Immancabili ormai i fratelli Morteo a bordo della Giulietta Ti portacolori della Scuderia del Portello, che se la vedranno con la coppia Milla-Giovannini a bordo di una vettura simile. Tra le Giulia del periodo FIA F, in pista tre Sprint GTA 1600. Tornano in gara Petrone-Barri, che gareggeranno a fianco della coppia Guerra-Mischis e del tedesco Ludwig. A bordo della Giulia Super è confermata la presenza di Liberatore-Ramacciotti. Prima partecipazione nella serie per il giovane Niclas Ondrak, che per l'occasione prenderà il posto di guida dell'azzurra Giulia Ti Super dell'amico Fabian Körber. Ancora una volta la coppia di amici Buratti-Bettati daranno luogo ad una lotta di classe con l'amico-avversario Ondrak entrambi a bordo di GTA 1300 Junior. Confermata la partecipazione della coppia Serio-Della Noce con la Giulia Sprint GTA Gruppo 4 preparata dal Team Carrera. La passione e la voglia di gareggiare non ferma la coppia Simoncini-Benusiglio, iscritti dell'ultima ora, che si presenteranno in pista con la GT Junior 1600 gentilmente concessa dall'amico Adesso. Quattro le vetture GT Veloce 2000 Turismo di Serie pronte al via. Gimignani e i Mercatali gareggeranno per la Scuderia Clemente Biondetti, accanto a loro Bergamaschi-Caprotti alla prima partecipazione di stagione nella serie e Silvestrini per la Scuderia Costa Ovest. Nella classe delle GTAM, Oliva, questa volta in coppia con Bensi, è pronto a dare il meglio consapevole che dovrà scontare la penalità della retrocessione di cinque posizioni sulla griglia di partenza del circuito brianzolo. Entusiasta del terzo posto di classe ottenuto a Imola torna in gara Marco Guerra; a fianco il giovane Bertinelli e la coppia Zamuner-Restelli tutti pronti per affrontare la pista di casa. Nonostante la ridotta partecipazione degli stranieri, non perdono l'opportunità di lottare per i gradini più alti del podio il tedesco Körber e gli austriaci Grohmann e Slama. Graditissima ma sempre molto temuta la partecipazione del preparatore Monguzzi che darà senza dubbio ancora una volta filo da torcere agli avversari di classe e non solo. Famose le lotte per il podio assoluto con l'amico Arnaldi, sempre in pista con la sua GTAM Gruppo 5. A bordo della GTV 2000 Gruppo 5 De Beaumont questa volta è in coppia con il giornalista-pilota Mosca. Torna nel gruppo di appassionati Cardillo con la Giulia Sprint GT Veloce. Due le Alfette periodo FIA “I”, la GT America 2000 di Cassetti Burchi, questa volta solo alla guida, e la GTV6 2500 dei senesi Mazzuoli-Bigliazzi. Ancora una volta le vetture sono pronte a scendere in pista e regalare spettacolo tra le varianti di uno dei circuiti più famosi al Mondo. L'invito a raggiungerci in pista è aperto a tutti gli appassionati della serie riservata alle Alfa Romeo costruite dal 1947 al 1981 e non solo, l'accesso al paddock è libero e gratuito, a pagamento il parcheggio.