Venerdì, 23 Agosto 2019 13:40

VISSER E HILL GUIDANO LA CARICA ROSA NEL GT OPEN

Rate this item
(1 Vote)

La parte finale della stagione dell'International GT Open, con lo spettacolare trittico composto dai round di Silverstone, Barcellona e Monza, potrebbe vedere un avvenimento molto atteso: la prima vittoria assoluta di una donna pilota nell'International GT Open. Beitske Visser potrebbe essere quella che scriverà la storia: la 24enne pilota olandese è già arrivata 2 ° nella sua prima apparizione nella serie (e nella sua prima gara in GT3) al Red Bull Ring il mese scorso, diventando la prima donna a salire sul podio assoluto di una gara della serie. Beitske è rimasta molto contenta di questa prima esperienza: "Mi è piaciuto molto il mio debutto in GT Open", ha detto, "C’è stata una bella battaglia negli ultimi giri di Gara 1 per difendere il podio. Anche  Gara 2 è stata positiva, finendo settimi  nonostante l'handicap di 10 secondi derivante dal podio ”. Visser sarà sicuramente tra i potenziali vincitori nelle sei gare rimanenti, al volante della BMW M6 del Senkyr Motorsport che condivide con un altro giovane talento, lo slovacco Richard Gonda che questa estate ha anche debuttato come commentatore F.1 per le TV slovacca e ceca. Visser, che vanta precedenti esperienze in GT4 e che ha raggiunto la F.Renault 3.5 e la GP3 in monoposto, è in un grande momento della sua carriera, avendo ottenuto il secondo posto nella stagione inaugurale della W-Series, la nuova formula per le pilotesse, ed essendo entrata a far parte del  programma BMW Motorsport Junior Driver in GT. Visser non è l'unica donna che brilla nel GT Open quest'anno. Janine Hill ha visitato due volte il podio della classe Am, a Hockenheim e Spa, insieme a John Shoffner, nelle loro due apparizioni con la Mercedes AMG GetSpeed Performance. La coppia anglo-americana di ex-paracadutisti professionisti tornerà per una terza uscita a Barcellona.

La presenza di piloti donne non è mai stata così qualificata come quest'anno nel GT Open. La serie ha visto pilotesse in azione fin dai suoi primi anni nel 2006-07, grazie a Sandra van der Sloot e Catherine Desbruères, che hanno raggiunto podi di classe, ma in seguito si sono registrate solo sporadiche apparizioni, grazie a Suzanne Weidt, Michelle Gatting e, in anni più recenti,ad Anna Rathe e Gosia Rdest, quest'ultima divenuta anch’essa pilota della W-Series.

Fonte: GT OPEN

Read 168 times

© Copyright 2005-2023 Monzaspeed.it Disclaimer & Contatti Web Designer Fabio Brambilla Grafica Jack323 Licenza Privacy Policy