Lunedì, 02 Settembre 2019 21:37

WRX TIMMY HANSEN VINCE A LOHEAC E RIAPRE LA BATTAGLIA PER IL TITOLO

Rate this item
(0 votes)

Timmy Hansen del Team Hansen MJP ha ottenuto una vittoria enfatica nell'ottavo round del Campionato mondiale Rallycross FIA presentato da Monster Energy, il World RX di Francia in un fine settimana in cui la battaglia del campionato ha preso una nuova svolta. Timmy ha portato a casa Anton Marklund di GC Kompeition con il fratello minore Kevin Hansen terzo nella seconda delle Peugeot 208 della squadra. I risultati complessivi del fine settimana hanno fatto sì che la norvegese Andreas Bakkerud sia salita in testa alla classifica piloti nonostante un quinto posto in finale. Il pilota del cartello Monster Energy RX ora si trova a 160 punti con i fratelli Hansen in parità su 158. La vittoria di Timmy è stata la sua terza di una stagione che ha prodotto sei diversi vincitori di eventi con otto dei 10 round completati. In finale, Timmy ha approfittato di una lacuna che si è aperta quando l'Audi S1 ​​di Bakkerud e la Hyundai i20 del Niclas Gronholm di GRX Taneco sono saliti in contropiede per il vantaggio al primo turno. Nel frattempo, Kevin e Marklund, che erano partiti nella seconda fila della griglia, erano impegnati in una battaglia con il giovane cannone GC Kompetition Rokas Baciuska della Lituania. Dopo il suo giro jolly, Marklund è apparso al secondo posto dietro a Timmy mentre Kevin ha prodotto una spinta energica per sborsare Baciuska a pochi centimetri alla fusione del giro da joker. La vittoria di Timmy è stata una risposta drammatica dopo aver perso le semifinali nel round precedente a Trois-Rivieres, in Canada. Lo svedese ha anche lasciato il round di apertura ad Abu Dhabi con un punteggio irrisorio dopo un pesante contatto con Bakkerud nelle qualifiche. “Questo fine settimana è stato fantastico. Dal punto di vista del campionato, ho ottenuto due grandi successi senza quasi punti da due gare - Abu Dhabi e Canada - quindi sono molto contento del risultato e della posizione in campionato ", ha detto. “Venire qui a Loheac, dove abbiamo così tanto supporto dai fan francesi, è speciale. La Peugeot è molto brava in questo circuito. “Mi sono sentita molto a mio agio per tutto il weekend. Avevo bisogno di un Q4 perfetto per ottenere la pole per la semifinale che ho ottenuto, quindi sono andato all-in per la finale in cui Andreas (Bakkerud) e Niclas (Gronholm) mi hanno aperto la porta. “È stato bello uscire davanti e concentrarmi sulla mia guida. Ho avuto un divario così buono che sono stato in grado di cogliere l'atmosfera incredibile. "Per quanto riguarda il campionato, è emozionante essere nel mezzo di questa lotta. Sarà una fine interessante per l'anno. Sono io, Kevin e Andreas a correre tutti per il nostro primo campionato mondiale. Chi lo afferra dipende da chi è in grado di mettere tutto insieme per gli ultimi due round ed esibirsi al meglio sotto questa pressione ”. Il collega-svedese Marklund, terzo a Silverstone al quarto round e primo alla bandiera dell'Inferno, Norvegia al quinto round, solo per essere privato della vittoria a causa di una violazione tecnica, è stato felice di raggiungere il podio nella gara di casa di la squadra francese GC Kompetition. "So quanto questa gara significhi per la squadra, quindi è bello poter premiare tutti con questo secondo posto", ha detto. “La Renault Megane è stata forte per tutto il weekend e ho avuto un ottimo ritmo in finale. Partire dalla fila posteriore in finale non è facile, quindi sono stato felice di essere riuscito a raggiungere il podio alla fine. ” Kevin Hansen, che ha guidato il campionato piloti di cinque punti su Bakkerud davanti a Loheac, aveva faticato a qualificarsi e ha appena raggiunto la finale dopo un brillante recupero.

Read 192 times

© Copyright 2005-2023 Monzaspeed.it Disclaimer & Contatti Web Designer Fabio Brambilla Grafica Jack323 Licenza Privacy Policy