Domenica, 13 Ottobre 2019 20:46

IMSA MOTUL PETIT LE MANS TRIONFO PER RISI COMPETIZIONI E FERRARI

Rate this item
(1 Vote)

Nelle settimane che precedono il finale di stagione IMSA WeatherTech SportsCar Championship alla Michelin Raceway Road di Atlanta, tutti gli occhi erano puntati sui quattro costruttori per l'intera stagione nella classe GT Le Mans (GTLM). C'è stata l'ultima gara dell'IMSA per la Chevrolet Corvette C7.R, in previsione della presentazione della competizione 2020 della C8.R; il canto del cigno per il programma di fabbrica della Ford GT; e la livrea di ritorno al passato a tema Coca Cola di Porsche in vista dei suoi sforzi vincitori del campionato. Ma per tutto il weekend, la Risi Competizione Ferrari 488 GT3 n. 62 ha rubato molta attenzione. A partire da venerdì, James Calado ha qualificato l'auto in pole position per il Motul Petit Le Mans di 10 ore. Quindi sabato, Calado e i copiloti Alessandro Pier Guidi e Daniel Serra si sono uniti per guidare un terzo dei giri, 157 su 434, per assicurarsi la prima vittoria di Risi Competizione in esattamente tre anni, mentre è arrivata l'ultima vittoria del Team WeatherTech Championship Michelin Raceway nel 2016. "È una delle gare più difficili di tutte le serie", ha dichiarato Calado. "La pista è decisamente una pista per autisti. Puoi facilmente superare il limite e superare il limite è una barriera di ghiaia. I livelli di concentrazione sono seriamente alti. Abbiamo vinto insieme prima e oggi abbiamo vinto insieme. Grazie alla Ferrari. Sarà bello andare (il Rolex 24 At Daytona a gennaio) e provare a vincere di nuovo. ” "Questa è la mia prima volta al Petit Le Mans", ha aggiunto Pier Guidi. “Sono stato felice di essere qui e avere l'opportunità di lottare per questa straordinaria gara. Ogni volta che vengo negli Stati Uniti, vedo molto divertimento e molte persone adorano gli sport motoristici. È divertente essere di fronte a queste persone. È qualcosa di speciale. È qualcosa che rimarrà nel mio cuore per molto tempo ". Il secondo posto, 7,8 secondi dietro il n. 62, è andato alla Ford GT n. 67 per Ford Chip Ganassi Racing e ai copiloti Ryan Briscoe, Richard Westbrook e Scott Dixon nella corsa finale del programma del suo mandato di quattro anni nella GTLM classe. Hanno superato il traguardo conquistando anche gli onori di guidatore, team e costruttore nella Coppa Endurance Michelin IMSA. Al terzo posto c'erano Connor De Phillippi, Tom Blomqvist e Colton Herta nella BMW 25 N ° BMW Team RLL BMW M8 GTE. Non è stata una gara regolare per i campioni di stagione: la Porsche 911 Porsche GT Team n. 912 della coppia Porsche Earl Bamber e Laurens Vanthoor. Con il pilota di endurance Mathieu Jaminet, la vettura ha corso a metà gara per la maggior parte della gara e nei minuti di chiusura è stata coinvolta in una rotazione a seguito del contatto con il numero 31 della Whelen Engineering Racing Cadillac DPi che ha chiuso il vincitore assoluto. Tuttavia, con la bandiera a scacchi, Bamber e Vanthoor hanno chiuso con tre vittorie e quattro ulteriori risultati sul podio nel 2019. fonte imsa.com

Read 222 times

© Copyright 2005-2023 Monzaspeed.it Disclaimer & Contatti Web Designer Fabio Brambilla Grafica Jack323 Licenza Privacy Policy