itenfrdees
Venerdì, 16 Ottobre 2020 21:21

TRACK DAY VINTAGE&CO, A VARANO UN TUFFO NEL PASSATO QUESTO FINE SETTIMANA

Rate this item
(1 Vote)

All'Autodromo "Riccardo Paletti" di Varano de' Melegari, domenica 18 ottobre, è in programma una ricca giornata di track day: andrà in scena il "Vintage & Co.", evento dedicato non solo alle automobili storiche ma anche alle più moderne, e praticamente di ogni tipologia: stradali, non targate, sport e monoposto. Sono stati fissati ben 22 turni di guida da 20 minuti, con semaforo verde alle 8:45 e chiusura alle 17:30, sfruttando tutte le ore di luce possibili. La manifestazione, ovviamente, si svolgerà rispettando i protocolli sanitari e le normative per il contenimento della diffusione del virus COVID-19. Non sarà quindi consentito l'ingresso al pubblico ed è obbligatoria la prenotazione online delle sessioni da acquistare, per le quali è stabilito un tetto massimo di partecipanti. Chi avrà accesso al circuito, dovrà poi seguire le indicazioni previste: ogni pilota potrà avere un massimo di 3 accompagnatori e un singolo passeggero a bordo, mentre i box potranno accogliere una sola macchina. Gradita presenza sarà quella del Circolo della Biella di Modena, uno dei più club di auto storiche più prestigiosi e antichi d'Italia, tanto da essere conosciuto il mondo e da includere persino soci stranieri fra gli oltre 600 iscritti.

 I membri del Circolo della Biella avranno a disposizione tre sessioni dedicate, alle 10:00, 11:15 e 12:30. Tre turni, alle 10:25, 14:15 e 16:20, vedranno protagonista la scuderia Abarth Grassano Racing, in arrivo da Spinetta Marengo (Alessandria). Specializzata nel marchio dello Scorpione, la realtà diretta dall'esperto Aldo Grassano porta abitualmente in pista monoposto della celebre Formula Fiat Abarth, oltre a prototipi a ruote coperte e, ovviamente, i modelli derivati dalle mitiche 500 e 600. Ma dalle "cure" di Grassano Racing passano inoltre vetture Alfa Romeo, Autobianchi, Fiat e Lancia.

Alle 10:50 e alle 13:50 il tracciato della Motor Valley sarà invece riservato al Team HARS, che a Varano in precedenti track day ha già portato a sua volta esemplari di Formula Fiat Abarth, così come di Formula Italia, Formula 3 di varie generazioni e Formula Renault 2.0. Pezzo pregiato, lo scorso agosto, una Sahdow DN3 di Formula 1 guidata da Tom Pryce nel Mondiale 1974

Maggiori informazioni, compreso il regolamento dettagliato di "Vintage & Co." e le indicazioni contestuali al COVID-19, sono disponibili sul sito ufficiale dell'autodromo, www.varano.it.

Read 55 times

© Copyright 2005-2019 Monzaspeed.it Disclaimer & Contatti Web Designer Fabio Brambilla Grafica Jack323 Licenza Privacy Policy