itenfrdees
Sabato, 17 Ottobre 2020 21:07

CLIO CUP ITALIA: FULVIO FERRI VINCE IN VOLATA LA PRIMA GARA DI MONZA

Rate this item
(1 Vote)

Una gara al cardiopalma quella della Clio Cup Italia, che questo fine settimana ha riacceso i motori nel tempio della velocità di Monza per disputare il penultimo round del 2020. A spuntarla in una corsa ricca di colpi di scena e stravolgimenti, è stato il portacolori della PMA Motorsport Fulvio Ferri, che raddoppia così i successi ottenuti quest’anno nella serie Renault, dopo la vittoria di Vallelunga. In Brianza, il pilota romano è riuscito a salire sul gradino più alto del podio al termine di un acceso duello con il rientrante Gustavo Sandrucci (Melatini Racing), beffato proprio sulla linea del traguardo per appena 26 millesimi. A condurre una gara perfetta è stato Giacomo Trebbi (Explorer Motorsport), il quale è stato costantemente nel gruppo di testa senza commettere errori. Il romagnolo è stato abile nelle battute finali a rimanere incollato al duo di testa, riuscendo ad ottenere una buona terza posizione. Si conferma nuovamente tra i protagonisti di questa edizione anche Giulio Bensi, autore di numerosi sorpassi che lo hanno portato anche a lottare per il podio, sfiorato proprio agli sgoccioli. Alle spalle del “driver” della Faro Racing ha terminato le ostilità Massimiliano Danetti, che è ha preso il comando delle operazioni allo start dopo una partenza perfetta, ma successivamente è scivolato in fondo al gruppo a seguito di un’uscita all’Ascari. L’alfiere della PMA Motorsport ha successivamente messo in atto una bella rimonta fino alla quinta posizione, che gli ha aperto la leadership provvisoria del campionato, a seguito del ritiro di Cristian Ricciarini (Essecorse) che partiva dalla pole. Sesto sotto la bandiera a scacchi “Due” (Oregon Team), che ha preceduto Manuel Stefani (Essecorse). Ottavo Aldo Cesare Ponti (Faro Racing), che si è messo in luce per l’intera durata della gara, per poi uscire dai giochi all’ultimo giro mentre stava battagliando per il piazzamento d’onore. Da segnalare anche l’ingresso della safety car a circa 16 minuti dal termine, a seguito dell’urto contro le barriere ed il successivo stop in mezzo alla pista di Lorenzo Vallarino (Mc Motortecnica).

Adesso l’attenzione è tutta su Gara 2, in programma nella giornata di domani alle ore 12.00 con la diretta su MS Motor TV (canale 228 di Sky) ed in live streaming sul sito internet www.msmotor.tv.

Fonte:Renault sport italia

Read 61 times

© Copyright 2005-2019 Monzaspeed.it Disclaimer & Contatti Web Designer Fabio Brambilla Grafica Jack323 Licenza Privacy Policy