Martedì, 12 Gennaio 2021 11:21

STICCHI DAMIANI "LA F1 AD IMOLA. UN GRANDE RITORNO E ORGOGLIO"

Rate this item
(1 Vote)

Intervento del Presidente dell'Automobile Club d'Italia Angelo Sticchi Damiani nell'incontro in video conferenza presentazione del Gran Premio di Imola 2021 con la stampa nella mattinata di martedì 12 gennaio. Il ritorno di Imola nel calendario della Formula 1 per la stagione 2021 è ufficiale. Nella videoconferenza ufficiale convocata dal Presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini con la stampa, è intervenuto anche il Presidente di ACI Angelo Sticchi Damiani che ha sottolineato il sodalizio tra l’Autodromo di Imola e l’Automobile Club d’Italia per il raggiungimento di un grande evento internazionale nel Mondiale di F1 che si disputerà il 16-18 aprile prossimi.

“Imola ancora nel 2021. Sappiamo la bellissima e grandissima storia che ha Imola con i suoi 20 anni di Gran Premio in Formula 1. Questo ritorno è beneaugurante, ACI, la Federazione e il sottoscritto hanno fatto tutto il possibile affinché questo potesse accadere. I miei complimenti sono rivolti al Presidente Bonaccini, al Presidente del Conami, al Sindaco di Imola e complimenti all’Assessore Corsini che hanno voluto che tutto questo accadesse. Le cose non accadono per caso. Un evento così importante che impegna notevolmente tutti gli enti istituzionali, la Regione, il Comune e l’Autodromo. È il risultato di un grande sforzo e di tanta volontà. Sono veramente soddisfatto da italiano e grande appassionato di questo Gran Premio. Oltre alla situazione pandemica attuale mi auguro che Imola possa diventare e tornare il secondo Gran Premio d’Italia. Auguro buon lavoro a tutti confermando che ACI ci sarà sempre.”

Quindi le parole di Gian Carlo Minardi, nuovo Presidente di Formula Imola, già Supervisore della Scuola Federale ACI Sport e Presidente Commissione Velocità ACI Sport: “Per me è un onore partire con i fuochi d’artificio, con questo evento, a pochi giorni dall’inizio di questa mia esperienza in questo nuovo incarico. Riusciremo a riportare ad Imola quel fasto, quella storicità ed unicità riconosciuta da tutti nel mondo del motorsport. A circa 100 gironi dall’evento fare il massimo per garantire il successo del Gran Premio”.

Fonte: ACI SPORT ITALIA

Read 223 times

© Copyright 2005-2023 Monzaspeed.it Disclaimer & Contatti Web Designer Fabio Brambilla Grafica Jack323 Licenza Privacy Policy