Lunedì, 08 Febbraio 2021 21:14

RENO RACING NELL'INTERNATIONAL GT OPEN A TEMPO PIENO CON HONDA NSX GT3

Rate this item
(1 Vote)

Reno Racing parteciperà all'International GT Open quest'anno a tempo pieno dopo un debutto di grande successo nella serie nel finale di stagione 2020.

Il team danese ha confermato l'iscrizione di una Honda NSX GT3 Evo, che sarà guidata dal pilota di sviluppo di JAS Motorsport, Reece Barr, come parte dell'ambizioso programma che potrebbe essere esteso a due vetture. 

Il Team Principal Jens Møller, campione del Blancpain GT Sports Club 2019, ha condiviso la Honda con Barr nel round del Barcelona GT Open lo scorso novembre, una partecipazione volta a saggiare la serie. Due podi Pro-Am e una pole position di classe – in prima fila assoluta - per Barr avevano lasciato ottime impressioni.

Reno deve ancora confermare se la prima NSX GT3 Evo correrà nella categoria Pro o Pro-Am, con i co-piloti per ciascuna opzione attualmente in fase di valutazione.

Jens Møller, Team Principal, ha dichiarato: "Ero molto contento di come è andato il nostro debutto nel GT Open a Barcellona lo scorso anno e abbiamo deciso ancor prima di lasciare il circuito di provare a tornare per l'intera stagione quest'anno con Reece, che è stato incredibilmente impressionante nel suo primo weekend in gara con la NSX GT3 Evo. Abbiamo diverse opzioni per il copilota di Reece e questo determinerà se ci schiereremo nella categoria Pro o Pro-Am, ma certamente crediamo che dovremmo lottare per il titolo in entrambe i casi. Il nostro obiettivo è quello di espanderci a due auto, se possibile, e questo potrebbe aprire molte nuove opportunità, sia per noi stessi che per i nostri potenziali nuovi piloti ".

Reece Barr ha dichiarato: "Sono entusiasta di disputare la prossima stagione nell'International GT Open. Dopo essere andati bene a Barcellona lo scorso anno con i due podi e la pole position di classe, ero pronto a ricominciare subito. Avere una stagione intera assicurata è fantastico e continuare con JAS Motorsport come parte del programma di sviluppo dei piloti fino al 2021 sarà di grande aiuto. Mi sono trovato molto bene con il team Reno a Barcellona e nei pochi test che abbiamo fatto prima e abbiamo sicuramente lavorato bene insieme. Che si tratti di Pro o Pro-Am per, l’obiettivo è stare davanti, ma non do nulla per scontato perché mi aspetto che il livello di competizione sia ancora maggiore dello scorso anno. Mi sto preparando a dovere e non vedo l'ora di iniziare ".

Fonte: GT OPEN

Read 207 times

© Copyright 2005-2023 Monzaspeed.it Disclaimer & Contatti Web Designer Fabio Brambilla Grafica Jack323 Licenza Privacy Policy