Martedì, 13 Aprile 2021 20:18

PODIO PER PITORRI NEL FERRARI CHALLENGE EUROPE

Rate this item
(1 Vote)

Il nostro portacolori Maurizio Pitorri   conquista la terza posizione della Classa AM Coppa Shell nella prima gara del Ferrari Challenge Europe, il monomarca più importante al mondo ,nell’ Autodromo Internazionale di Monza, circuito tempio mondiale della velocità, dopo due anni di assenza da questo campionato. Maurizio Pitorri  commenta : ” un podio a Monza è sempre un risultato di grande prestigio. Ascoltare l’  inno di Mameli e vedere i nostri colori lì ,sullo stesso palco che tanti campioni del volante hanno calcato, dà una emozione particolare, poi con il cavallino rampante  stampato sulla tuta ,il marchio più amato al mondo ,per la nostra squadra è stato un momento di gioia assoluta. Non avevo fatto un buon tempo in qualifica . I pochi test fatti con la Ferrari 488 Challenge ci confermavano che eravamo ancora in ritardo rispetto alla concorrenza però sapevamo che avevamo fatto un buon lavoro di apprendimento del set up della vettura ed ho sempre migliorato il mio tempo ad ogni ingresso in pista . Io ed i ragazzi della squadra eravamo consapevoli di poter far bene , abbiamo lavorato molto su ogni dettaglio. Al via della gara un contatto con un avversario mi ha procurato danni all’ anteriore della vettura ma dopo essere stato rassicurato  sulle condizioni via radio dall’  ingegnere, ho iniziato a spingere, dando il massimo , ho superato diversi avversari .Ho commessi degli errori  ed ho dovuto di nuovo recuperare fino alla fine quando sono riuscito ad arrivare terzo. Avevo già il secondo nel  mirino  , giravo più veloce di lui ma la bandiera a scacchi ha sancito la fine della gara . Essere sul podio a Monza è qualcosa di speciale  ed esserlo con una Ferrari è fantastico. Potevo sicuramente fare meglio  ma per essere la prima volta va bene così. Abbiamo fatto un ottimo lavoro di squadra considerando il livello dei concorrenti  team Ferrari, tra i migliori al mondo . Ringrazio i ragazzi del mio team , il concessionario CDP, ma soprattutto tutte le aziende che ci supportano e credono in questo meraviglioso marchio  e ci hanno permesso di essere in questo campionato.” Appuntamento alla prossima gara per la Bestlap nel Ferrari Challenge Europe a Valencia il 19-20 Giugno 2021

Foto Monzaspeed.it

Read 231 times

© Copyright 2005-2023 Monzaspeed.it Disclaimer & Contatti Web Designer Fabio Brambilla Grafica Jack323 Licenza Privacy Policy