Mercoledì, 14 Aprile 2021 08:16

EXTREME E PRIMA SFIDA DEL NUOVO CAMPIONATO ELETTRICO

Rate this item
(1 Vote)

Extreme E aveva promesso di creare uno spettacolo ad AlUla lo scorso fine settimana (3/4 aprile), e il Desert X Prix ha fatto proprio questo con una concorrenza sbalorditiva, sfondi mozzafiato. La pionieristica serie di corse fuoristrada di SUV elettrici è il più grande punto di discussione nel motorsport in questo momento, e con buone ragioni, mentre il campionato viaggia in tutto il mondo per correre senza lasciare traccia e lasciare un'eredità positiva, contribuendo a evidenziare l'impatto del cambiamento climatico su alcuni degli ecosistemi più remoti e a rischio del mondo. Il suo fascino vincente ha attirato leggende da ogni area dello sport, tra cui Lewis Hamilton e Nico Rosberg dal lato della gestione della squadra - e Jenson Button, Sébastien Loeb e Carlos Sainz al volante dell'impressionante E-SUV ODYSSEY 21, 1.650 kg di un'auto in grado di raggiungere i 100 km / h da fermo in meno di cinque secondi e affrontare pendenze fino al 130%. Tutti gli ingredienti erano a posto per un evento come nessun altro - e Extreme E ha risposto con interesse. La serie ha corso nel cuore del deserto dell'Arabia Saudita per il suo X Prix inaugurale, e l'impegnativo tracciato ad alta velocità di 8,8 km - disposto nel mezzo di un paesaggio ultraterreno mozzafiato - è stato progettato per spingere i conducenti e le auto assolutamente al loro limiti. Non ha deluso. "Abbiamo lavorato così duramente su questo per molti anni, e finalmente tutto si è riunito questo fine settimana", ha dichiarato Alejandro Agag, fondatore e CEO di Extreme E. “È andato davvero oltre le mie più rosee aspettative. Se avessi scritto una sceneggiatura per il fine settimana perfetto, non avrei potuto inventare niente di meglio di quello a cui abbiamo assistito qui - non ho mai visto gare così estreme in vita mia. Penso sia giusto dire che abbiamo davvero lasciato il segno. " La coppia Rosberg X Racing del tre volte campione del mondo di rallycross della FIA Johan Kristoffersson e dell'ex campionessa australiana di rally Molly Taylor ha conquistato le prove a cronometro di sabato e le sfide ruota a ruota di domenica per sollevare il trofeo Desert X Prix. Il duo è emerso vittorioso alla fine di un evento che ha prodotto più di 4.500 articoli sui media in quasi 100 paesi, raggiungendo una straordinaria portata totale di 1,2 miliardi.

Read 150 times

© Copyright 2005-2023 Monzaspeed.it Disclaimer & Contatti Web Designer Fabio Brambilla Grafica Jack323 Licenza Privacy Policy