Martedì, 20 Aprile 2021 19:30

DEBUTTO IN SALITA PER DELLI GUANTI NELLA F.REGIONAL BY ALPINE

Rate this item
(1 Vote)

Sul tracciato Enzo e Dino Ferrari di Imola e in concomitanza con il Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia Romagna di Formula 1, il giovane pilota pugliese Pietro Delli Guanti in forza al Team Monolite ha debuttato nel Formula Regional European Chmpionship By Alpine. La neonata serie motorizzata Alpine, frutto dell’unione della precedente F. Regional e della F Renault Eurocup, ha presentato ai nastri di partenza ben 30 vetture schierate da 13 team e guidate dai migliori talenti proveniente dal karting, dalla F4 e dalla stessa precedente F. Regional. In questo prestigioso contesto Delli Guanti ha affrontato questo debutto di fuoco con grande impegno e professionalita’, nella piena consapevolezza dell’elevato standard della competizione. La trasferta emiliana si e’ pero’ rivelata piu’ impegnativa del previsto in questo per tutto il week end il driver foggiano non e’ riuscito a ripetere le ottime prestazioni cronometriche fatte segnare nei test pre campionato in virtu’ del diverso grip presente sul tracciato dovuto alla presenza delle vetture di F1. Proprio questa componente ha rimescolato le carte in tavola costringendo Delli Guanti a due qualifiche non in linea con le aspettative (23esimo e 22esimo). Lo start da queste due posizioni non ha sicuramente reso la vita facile al pilota del Team Monolite che in Gara 1 riusciva comunque a risalire sino alla 16esima piazza mentre in Gara 2 era costretto al ritiro per un problema elettrico alla sua Tatuus. Uno start dunque piu’ complicato del previsto che comunque non ha tolto il sorriso il giovane Delli Guanti.

Pietro Delli Guanti: “Sicuramente puntavamo ad un risultato diverso qua ad Imola. Dopo i test pensavamo di poter lottare per la TOP 10 ma il diverso grip presente in pista in questi giorni ha creato qualche problema di stabilita’ alla nostra vettura. Le due qualifiche non ci hanno permesso di partire davanti e recuperare e’ molto difficile. Correre insieme ai piloti di F1 e’ stata comunque una grande emozione e ora pensiamo subito alla prossima gara di Barcellona.”

Delli Guanti disputera’ la seconda gara del campionato sul tracciato catalano nel week end del 09 Maggio.

Read 165 times

© Copyright 2005-2023 Monzaspeed.it Disclaimer & Contatti Web Designer Fabio Brambilla Grafica Jack323 Licenza Privacy Policy