Martedì, 03 Agosto 2021 21:29

GRIMALDI SI CONFERMA DOMINATORE DELLA LOTUS CUP ITALIA

Rate this item
(1 Vote)

Uno strepitoso Daniel Grimaldi si conferma grande protagonista nella Lotus Cup Italia anche sul circuito di Magione. Dopo aver ottenuto una doppia vittoria nel precedente round di Vallelunga, il 18enne milanese si è confermato al top anche su un tracciato per lui inedito, conquistando il gradino più alto del podio in entrambe le gare, dopo aver siglato pole position e giro più veloce. Un risultato che consente a Grimaldi di consolidare ulteriormente la propria posizione al comando della classifica assoluta, quando mancano ancora due appuntamenti al termine del campionato. Il suo vantaggio in graduatoria nei confronti di Giacomo Giubergia è ora salito a 34 lunghezze, con quest’ultimo giunto in entrambe le occasioni alle spalle del pilota milanese, mentre Alberto Grisi è scivolato a 92 punti dalla vetta. Anche sui 2507 metri del tracciato intitolato a Mario Umberto Borzacchini, Grimaldi si è confermato praticamente imbattibile per i propri avversari sin dalle qualifiche. Nonostante non avesse mai corso prima su questo circuito, Daniel ha ottimizzato al meglio le sessioni svolte al simulatore, siglando il miglior tempo nella Superpole con il crono di 1:17.348. Nonostante la partenza al palo, Grimaldi non è riuscito ad avere uno spunto ottimale in partenza, venendo sfilato da Nespoli, Giubergia e Grisi. Già nel corso del primo giro è riuscito però a piazzare un bellissimo sorpasso nei confronti di quest’ultimo, lanciandosi all’inseguimento del duo di testa. La rincorsa è comunque durata molto poco: nello spazio di soli 5’ di gara, Grimaldi ha avuto la meglio nei confronti dei propri avversari, involandosi verso un successo in solitaria dopo la conquista del giro più veloce. Il copione è stato per certi versi simile in gara-2. Complice l’inversione della griglia prevista dal regolamento, il milanese è scattato dall’ottava posizione sullo schieramento, riuscendo però già al termine del primo giro a transitare quarto. La rimonta è poi proseguita con una serie di splendidi sorpassi ai danni di Grisi, Zelger e Abbati, in seguito ai quali è riuscito ad involarsi al comando senza più essere ripreso, al punto da transitare sotto la bandiera a scacchi con un margine di oltre 5” nei confronti di Giubergia. Daniel Grimaldi: “Sono molto felice per come è andato questo week-end! Non era facile doversi adattare in breve tempo al circuito, ma sono cresciuto progressivamente nel corso delle sessioni di prove libere sino a siglare il miglior tempo in qualifica. Nelle due gare mi sono divertito parecchio, con una bagarre molto accesa ma avversari estremamente corretti. In entrambe le occasioni ho dovuto gestire i freni nel finale, poiché su questo tracciato sono molto sollecitati, conservando comunque un margine di tranquillità che mi ha consentito di cogliere un doppio successo. Dopo aver centrato questo altro obiettivo guardiamo con fiducia al finale di campionato, mantenendo però sempre altissima la concentrazione poiché sarà vietato sbagliare. Vorrei ringraziare il team per l’eccellente lavoro svolto, la mia famiglia ed il mio sponsor Deltagalvano per il supporto. Ci vediamo a Monza!” Daniel Grimaldi tornerà in pista nel penultimo appuntamento stagionale della Lotus Cup Italia, in programma sul mitico circuito di Monza nel week-end del 2-3 Ottobre. Per maggiori informazioni è possibile consultare la pagina Facebook ‘Daniel Grimaldi – Racing Driver’ e il nuovo sito www.danielgrimaldi.it. Copyright © 2021 LiveGP Communication

Read 182 times

© Copyright 2005-2023 Monzaspeed.it Disclaimer & Contatti Web Designer Fabio Brambilla Grafica Jack323 Licenza Privacy Policy