Mercoledì, 22 Settembre 2021 12:46

BENCIVENNI IN RIMONTA NEL TCR DSG ENDURANCE EUROPE

Rate this item
(0 votes)

Due gare in due weekend per Filippo Bencivenni che, dopo esser salito sul podio della smart e-cup, è volato in Croazia per il terzo appuntamento del TCR DSG Endurance Europe. Sul tracciato di Grobnik il giovane bolognese ha ben impressionato al volante della Volkswagen Golf GTI di ELITE Motorsport, mettendo a segno un'interessande rimonta in gara. Dopo aver segnato tempi interessanti nelle prove libere, Bencivenni, in coppia con Rodolfo Massaro, ha portato la Golf di ELITE Motorsport in quarta fila sullo schieramento di partenza. Ma è stato in gara che il giovane bolognese ha dato il meglio di se, con una bella rimonta dalla settima alla quarta posizione grazie ad un ritmo gara indiavolato e una strategia azzeccata dal muretto box. "E' stato un buon weekend, continuo il mio apprendistato nel mondo TCR." ha commentato Bencivenni, alla seconda esperienza con i 350cv di una vettura TCR dopo il debutto di Monza. "Grazie anche all'aiuto dei tecnici di ELITE Motorsport i miei tempi sul giro sono costantemente migliorati. Ho fatto un errore in qualifca nel mio giro buono, potevo essere mezzo secondo più veloce ma mi sono poi rifatto in gara. E' stato esaltante rimontare così! Mi sento più a mio agio con la Golf, riesco a guidarla sempre meglio. Non vedo l'ora di riprovarci al Mugello." Sarà proprio il tracciato toscano il teatro del prossimo appuntamento del TCR DSG Endurance Europe, pronto ad accogliere tutta l'adrenalina dei 120 minuti di gara il 16 e 17 ottobre prossimi.

Read 73 times

© Copyright 2005-2023 Monzaspeed.it Disclaimer & Contatti Web Designer Fabio Brambilla Grafica Jack323 Licenza Privacy Policy