Giovedì, 14 Ottobre 2021 14:44

ELITE MOTORSPORT SVETTA CON CUPRA E VOLKSWAGEN

Rate this item
(1 Vote)

ELITE Motorsport ha concluso nel migliore dei modi la stagione 2021 del TCR Italy. Sul tracciato del Mugello le due vetture del team bresciano hanno dimostrato velocità e concretezza in Gara 2, con Michele Imberti che ha lottato per la vittoria con la sua CUPRA e ha poi chiuso sul podio, mentre Marco Butti ha centrato il successo tra le TCR DSG al volante della Volkswagen Golf.

Sui saliscendi che hanno reso mitico il Mugello, Michele Imberti ha saputo raddrizzare un weekend che sembrava esser partito male, con pochissimi giri completati nelle prove libere. Il Campione Italiano TCR DSG 2020 si è subito ripreso in qualifica, dove ha conquistato un'ottima quarta fila, risultando la prima delle Leon Competicion in griglia. Dopo un buon sesto posto in Gara 1, Imberti ha sfruttato al meglio lo schieramento invertito di Gara 2 per portarsi al comando e guidare fieramente la prima metà della corsa. Dopo una straordinaria lotta per la vittoria con i due title contender Buri e Ceccon, si è materializzato il terzo gradino del podio sotto l'ultima  bandiera a scacchi della stagione..Grazie a questi risultati, Imberti chiude al settimo posto assoluto una straordinaria stagione d'esordio tra le TCR sequenziali, terzo nella speciale classifica riservata ai talenti Under25.

Marco Butti ha invece iniziato il weekend in gran spolvero, conquistando addirittura il miglior tempo assoluto nella seconda sessione della prove libere al volante della Golf DSG schierata da ELITE Motorsport. Dopo aver conquistato il podio nella prima corsa, in Gara 2 il giovanissimo Butti, appena 16enne, ha centrato il successo tra le vetture DSG, confermandosi come uno dei talenti tricolori più in vista grazie ad una solida ottava posizione assoluta. Il comasco ha così chiuso al terzo posto tra le DSG la sua stagione da deb assoluto nel motorsport.

Archiviato il TCR Italy, non c'è pausa per i tecnici ELITE Motorsport, che questo fine settimana saranno di nuovo in scena al Mugello per un nuovo appuntamento del TCR DSG Endurance Europe. La squadra bresciana schiererà in pista due Golf TCR DSG per Volpato-Butti, vincitori dell'ultimo round in Croazia, e Bencivenni-Massaro.

Read 193 times

© Copyright 2005-2023 Monzaspeed.it Disclaimer & Contatti Web Designer Fabio Brambilla Grafica Jack323 Licenza Privacy Policy