Mercoledì, 13 Aprile 2022 12:42

ROCCA INCANTA AL DEBUTTO IN COPPA TALIA TURISMO

Rate this item
(0 votes)

Paolo Rocca vince, ma soprattutto convince, all'esordio della Coppa Italia Turismo. Il giovane pilota della MM Driving Academy ha conquistato una sonante vittoria nella seconda gara del Mugello, dopo aver sfiorato il podio nella prima frazione. Al volante della Honda Civic TCR schierata dalla MM Motorsport, Rocca è cresciuto sessione dopo sessione, dimostrando una grande maturità a dispetto della giovanissima età. Il miglior tempo fatto segnare nelle prove libere del venerdi aveva fatto presagire un weekend positivo, confermato dalla quinta posizione nelle qualifiche, dopo aver anche accarezzato a lungo l'idea della partenza dalla terza casella al via. La consistenza di Rocca, però, ha permesso al pilota cresciuto dalla MM Driving Academy di scattare in pole position nella seconda gara, grazie al secondo miglior crono della sessione. "E' incredibile, non trovo ancora le parole giuste per esprimere quello che provo. Solo qualche mese fa sono entrato nella MM Driving Academy con l'intento di imparare e di crescere. Siamo stati competitivi in tutto il weekend, con un pizzico di cattiveria in più potevo salire sul podio di Gara 1, ma ho preferito non rischiare." ha commentato un emozionato Rocca, capace di esaltarsi nella convulsa seconda corsa. "Partivo primo, non potevo non provarci. E' successo di tutto: contatti, sorpassi, lotte all'ultimo sangue, emozioni e...infarti! Alla ripartenza dopo la safety car ho pensato solo a spingere, sentivo il calore di tutta la squadra. Lele mi ha spinto per tutta la gara. Ho provato a mettere in pratica i consigli di Franco Girolami e quanto appreso nell'Academy. E' stato incredibile. Abbiamo vinto! Al debutto...Ora però non dobbiamo montarci la testa e lavorare a testa bassa." "Sapevo che Paolo poteva fare bene, ma lui ha voluto strafare e ci ha sorpreso tutti. Deciso, veloce e cattivo quanto basta. E' un orgoglio vedere il secondo pilota della MM Driving Academy debuttare e vincere subito. Paolo ha trascinato tutta la squadra alla vittoria. E' stato straordinario." ha commentato Emanuele Alborghetti, team principal della MM Motorsport. "Ora dobbiamo tenere i piedi per terra e continuare a crescere, la stagione è lunga ma sembra già molto interessante." La Coppa Italia Turismo tornerà in pista tra poche settimane, con il secondo round in programma a Vallelunga nel weekend del primo maggio. Foto Maurizio Rigato

Read 107 times

© Copyright 2005-2023 Monzaspeed.it Disclaimer & Contatti Web Designer Fabio Brambilla Grafica Jack323 Licenza Privacy Policy