Lunedì, 13 Giugno 2022 21:33

MXGP IN GERMANIA GAJSER TORNA ALLA VITTORIA

Rate this item
(0 votes)

L'undicesimo round del Campionato del mondo di motocross FIM ha visto il ritorno Tim Gajser del Team HRC si è finalmente ripreso con la vittoria assoluta alla Liqui Moly MXGP in Germania, mentre nella MX2, Thibault Benistant della Monster Energy Yamaha Factory Racing è salito sul gradino più alto della il podio per la prima volta in MX2! E non è tutto, dato che anche la Monster Energy Yamaha Factory Racing MX2 ha festeggiato un 1-2 ai box con Jago Geerts secondo e poiché Tom Vialle della Red Bull KTM Factory Racing ha avuto un problema con la sua moto nella seconda manche, questo significa anche che Geerts si è ripreso la targa rossa. C'è stata anche una scossa nella classifica del campionato MXGP. Con Maxime Renaux di Monster Energy Yamaha Factory Racing fuori con diverse vertebre rotte dopo il suo incidente in qualifica, questo ha anche permesso a Gajser di estendere il suo vantaggio a 99 punti su Jeremy Seewer di Monster Energy Yamaha Factory Racing che ora sale. Nella prima gara della MXGP, la Fox Holeshot è andata a Tim Gajser del Team HRC che era il pilota di testa con Pauls Jonass dello Standing Construct Husqvarna Factory Racing, Romain Febvre del Kawasaki Racing Team MXGP, Jeremy Seewer del Monster Energy Yamaha Factory Racing e Jorge della Red Bull GasGas Factory Racing Alle sue spalle Prado e Mattia Guadagnini. All'inizio, Seewer ha iniziato a spingere Febvre per il terzo posto. Lo svizzero ha impiegato due giri, ma è stato in grado di realizzare il sorpasso. Prado ha preso brevemente il quinto posto da Guadagnini che ha subito reagito, ma alla fine del giro Prado è stato in grado di assicurarsi la posizione dal compagno di squadra. Lo spagnolo, superato l'italiano, ha messo gli occhi su Febvre che era di poco avanti. Gajser ha aperto la strada e sembrava solido poiché ha anche segnato il giro più veloce della gara. Mentre stava cercando di scappare con esso, Seewer iniziò ad avvicinarsi a Jonass che era secondo. Nel frattempo Prado ha continuato a spingere Febvre, anche se ha commesso un errore ed è caduto al 12° giro. È risalito al settimo posto alle spalle di Guadagnini e Ruben Fernandez della Honda 114 Motorsports. Non ci sono stati cambiamenti all'interno della vetta per i successivi giri poiché Gajser ha vinto la gara davanti a Jonass e Seewer. In gara due, è stato Seewer a ottenere la Fox Holeshot quella volta, con Gajser, Prado, Fernandez e Henry Jacobi della JM Honda Racing appena dietro. Nelle prime curve Prado ha preso il secondo posto su Gajser che ha risposto poco dopo per risalire nelle posizioni originarie. Jonass è caduto dal quinto mentre lui e Fernandez sembravano aver avuto un momento. Con Fernandez che perde terreno, Calvin Vlaanderen di Gebben Van Venrooy Yamaha Racing è stato in grado di sfruttarlo a proprio vantaggio per prendere il quarto posto dallo spagnolo. Con Seewer in testa, Gajser sembrava veloce anche se non riusciva ad avvicinarsi abbastanza allo svizzero per eseguire un attacco. Fernandez nel frattempo stava cercando di reagire e prendere la posizione persa da Vlaanderen che è subito andato sulla difensiva per tenere a bada il pilota Honda. Alla fine non ci sono stati grandi cambiamenti all'interno della top 10 poiché Seewer ha ottenuto la sua seconda vittoria in gara della stagione. Gajser ha tagliato il traguardo secondo davanti a Prado, Vlaanderen e Fernandez. Un risultato di 1-2 ha dato a Gajser il sopravvento mentre ha ottenuto la sua settima vittoria assoluta della stagione davanti a Seewer che ha ottenuto due podi sul rimbalzo con il secondo posto assoluto davanti a Prado che era terzo. Con Renaux fuori dal GP, Gajser ora detiene un vantaggio di 99 punti in classifica davanti a Seewer e Prado che salgono entrambi. Tim Gajser: “E' stato un weekend davvero positivo; Mi sentivo benissimo in pista. Sì, ho vinto oggi e anche le partenze stavano migliorando così super felice. Prima gara, ho preso la Fox Holeshot, ho fatto un piccolo divario e ho controllato la gara. Il secondo non ho avuto la migliore partenza, ho dovuto superare un paio di ragazzi e poi ero dietro a Jeremy che stava guidando davvero bene e aveva un buon ritmo, quindi mi sono accontentato del secondo... Non vedo l'ora che arrivi l'Indonesia ”.

Read 48 times

© Copyright 2005-2023 Monzaspeed.it Disclaimer & Contatti Web Designer Fabio Brambilla Grafica Jack323 Licenza Privacy Policy