Giovedì, 08 Febbraio 2024 21:30

DAVIDE LARINI IN PISTA NEL CAMPIONATO F.4 UAE

Rate this item
(1 Vote)

Doppia trasferta a Yas Marina e Dubai con PHM AIX Racing per il giovanissimo pilota toscano, che inizia l'anno nel combattuto campionato di monoposto addestrative in pieno svolgimento nel Golfo Persico Il 2024 del sedicenne figlio dell'ex-pilota di F.1 Nicola inizia con un "antipasto" di altissimo livello: prenderà infatti parte col team tedesco al finale di stagione sulle piste di Abu Dhabi e Dubai. Lo ha annunciato oggi la squadra di Potsdam, che ha scelto il versiliese per sostituire l'ex-kartista Nikita Bedrin, che ha utilizzato il campionato di F.4 degli Emirati per prepararsi al salto di categoria in F.3 col medesimo Team. Davide Larini è un volto familiare per la squadra berlinese, perché nelle sue fila ha disputato le ultime due trasferte del Campionato Italiano di F.4 lo scorso anno. Proprio al Mugello e a Vallelunga sono arrivati i migliori riscontri della sua stagione di esordio nella serie addestrativa per i giovanissimi. Il Team Manager di PHM AIX Racing, l'ex-pilota Mikhail Aleshin, ha commentato così l'accordo: "sono molto contento di avere nuovamente Davide nella squadra. Ho potuto vedere un gran potenziale in lui, specialmente durante i test pre-campionato italiani, dove era stato molto veloce. Un sincero benvenuto nella famiglia PHM AIX Racing, Davide". - IL COMMENTO DI DAVIDE LARINI - "Sono senza parole... è successo tutto talmente in fretta che ho appena avuto il tempo di rendermi conto che stavo volando verso gli Emirati per unirmi al Team. Ringrazio tutti per l'opportunità che mi hanno dato di partecipare agli ultimi due weekend di gare. Siamo tutti consapevoli che non sarà facile, dato che i miei avversari avranno già disputato nove corse, oltre ai test, ma questo è davvero stimolante. Ho il pieno supporto del Team per essere competitivo e arrivare a ottenere dei buoni risultati".

MEDIA INFO: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Foto Carlo Marzetti

Read 127 times

© Copyright 2005-2023 Monzaspeed.it Disclaimer & Contatti Web Designer Fabio Brambilla Grafica Jack323 Licenza Privacy Policy