Domenica, 31 Marzo 2024 16:11

TROFEO EASYKART 2024, BUON WEEKEND PER I PILOTI DEL VRK MOTORSPORT

Rate this item
(3 votes)

Nello scorso fine settimana si è svolto il secondo appuntamento del Trofeo Easykart. La squadra VRK Motorsport ha ottenuto degli ottimi risultati con entrambi i piloti, Andrea Cappelletti in 125 Junior e Daniele D’Urso in BMB Challenge. Di seguito le dichiarazioni dei protagonisti.

Davide D’Urso team manager:” Ottimo week per i nostri portacolori D’Urso e Cappelletti sulla pista storica di Jesolo al secondo round Easykart & BMB Challenge. Rispettivamente nelle loro categorie D’Urso (BMB) e Cappelletti (125Master) a conferma dell’ottimo materiale da gara della nostra squadra, mancano entrambi la pole per un soffio partendo dalla P2 in Sprint Race, Andrea per soli 18 millesimi non centra la sua prima pole in carriera. D’Urso in Sprint Race è costretto al ritiro al secondo giro quando era in lotta per la leadership a causa della rottura molle della marmitta, costretto a partire dalla P10 in finale con un passo gara pazzesco a suon di sorpassi spettacolari recupere fino alla P2 e taglia il traguardo a soli 0,845 dal leader nonostante alla chiusura del primo giro era in P9 e aveva un distacco di 3 sec. dalla testa della gara. Cappelletti in Sprint Race scatta dalla P2 ma sbaglia la partenza e a causa di un contatto alla prima curva che lo costringe a passare in sabbia sfila in P12 al primo giro, con intelligenza senza prendere rischi inutili recupera fino alla P6, risultato che la posizione in P4 in griglia per la finale. In finale in lotta per il podio al settimo giro prova un sorpasso un po’ troppo azzardato al secondo tornante che gli fa perdere metri dal trio di testa, con un passo gara praticamente identico ai primi chiude in una meritatissima P4.”  

Andrea Cappelletti:” Tutto sommato è stato un buon week end, al venerdì e al sabato abbiamo lavorato tanto per trovare un buon set up ma nonostante questo facevamo fatica a raggiungere la velocità sul giro degli altri.  Inaspettatamente però in qualifica ho fatto il secondo tempo, riuscendo a partire in prima fila. Il giro comunque non era perfetto, ho commesso qualche piccola sbavatura. Nella sprint race sono partito abbastanza male e grazie anche a un’escursione in ghiaia alla prima curva, alla fine del primo giro ero P12. Gara in rimonta che ho concluso in P6. In finale partivo P4 ho perso qualche posizione al via ma le ho subito recuperate mettendomi in P5, grazie a una penalità concludo P4.”

 Daniele D’Urso:” È stato un fine settimana con molte incognite, fin da giovedì mi sono trovato molto bene con il nuovo telaio anche se abbiamo dovuto lavorare molto venerdì e sabato mattina per trovare il giusto assetto. La prima fila a tre decimi dalla pole ci ha lasciato con un po’ di amaro in bocca, abbiamo deciso di fare alcune modifiche sulla sterzata e anche se in sprint race ho concluso solo tre giri mi sentivo fiducioso per la finale. Fin dalla partenza ero più veloce dei piloti davanti, sono felice della seconda posizione e dei sorpassi che ho fatto e soprattutto fiducioso per le prossime gare.”

Fonte Monzaspeed.it

Foto VRK Motorsport e Monzaspeed.it

Read 220 times

© Copyright 2005-2023 Monzaspeed.it Disclaimer & Contatti Web Designer Fabio Brambilla Grafica Jack323 Licenza Privacy Policy