La 24 Hours of Spa segna l’inizio del prossimo capitolo della sua scintillante storia rivelando un nuovissimo logo, che diventerà sinonimo della gara GT più competitiva del mondo nei prossimi anni. Il nuovo design coincide con un paio di importanti punti di riferimento per la gara di resistenza che si svolge due volte 24 ore su 24, che celebra la sua 75esima edizione quest’estate e il suo 100esimo anniversario nel 2024. Il prossimo evento sarà anche il primo dopo un nuovo accordo di sponsorizzazione del titolo con CrowdStrike, il cui marchio fa parte dell’identità visiva rivista della gara. L’azienda leader nel settore della sicurezza informatica si unisce ai fedeli partner Fanatec, AWS, TotalEnergies e Pirelli come parte del classico delle Ardenne. Rappresentando una prima riprogettazione completa in più di 15 anni, il logo produce un aspetto snello e moderno che è immediatamente identificabile come CrowdStrike 24 Hours of Spa. Il risultato è chiaro e dinamico, mentre l’aggiunta della bandiera belga riconosce l’importante rapporto tra la razza e la sua terra natale. Il nuovo logo sarà chiaramente visibile intorno a Spa-Francorchamps quest’estate e su tutto il materiale promozionale durante la preparazione dell’evento. Dopo una notevole attesa, i biglietti per la gara saranno messi in vendita all’inizio di febbraio, con ulteriori novità che verranno comunicate nelle prossime settimane. Inoltre, un programma rivisto per il 2023 significa che i preparativi per la CrowdStrike 24 Hours of Spa inizieranno prima che mai in questa stagione. Le giornate di test ufficiali si svolgeranno il 23-24 maggio, mentre l’evento principale si svolgerà nel fine settimana dell’1-2 luglio, con l’attività in pista che inizierà martedì27 giugno e proseguirà per tutta la settimana. Il programma includerà una fitta line-up di azioni di supporto dal Lamborghini Super Trofeo, Formula Regional European Championship by Alpine, GT4 European Series, GT4 Scandinavia, GT1 by Curbstone e il nuovissimo McLaren Trophy Europe. Anche l’essenziale elemento fuori pista sarà al massimo, con la tradizionale parata, il concerto di musica e altri favoriti dai fan. La line-up del concerto, cosìcome il programma completo dell’evento, saranno rivelati a febbraio. Con tutto questo da aspettarsi, il 2023 promette di essere un anno vintage in cui la CrowdStrike 24 Hours of Spa celebra la sua storia e guarda a un futuro entusiasmante. Charles Saunders, VP of Global Motorsport Partnerships and Brand Experience, CrowdStrike: “Questo è l’evento perfetto per evidenziare il nostro impegno nei confronti di SRO Motorsports Group e del mercato europeo. Con la velocità come elemento comune sia nella sicurezza informatica che nelle corse, questa partnership rappresenta un’opportunità unica per condividere la nostra storia con un nuovo pubblico in tutta Europa e dare vita alla nostra missione di fermare le violazioni e proteggere i nostri clienti”. Stéphane Ratel, fondatore e CEO di SRO Motorsports Group: “L’inizio di una nuova era è il momento ideale per la CrowdStrike 24 Hours of Spa per adottare un nuovo look e sono entusiasta del risultato. Si adatta perfettamente all’ultima fase del sviluppo della gara, segnando anche l’inizio della nostra entusiasmante collaborazione con CrowdStrike. Modifiche come queste sono importanti, ma miriamo a garantire coerenza per quanto riguarda l’evento stesso. A questo proposito, la CrowdStrike 24 Hours of Spa continuerà ad essere il momento clou della nostra stagione e motivo di immenso orgoglio per tutti in SRO”.