Fin dal primo giro, Ander Vilariño (#2 TFT – Banco Santander), Frédéric Gabillon (#5 Rapido Racing  by Still), Yann Zimmer (#33 OverDrive) e Romain Iannetta (#1 RDV Compétition – McDonald’s) sono  andati in fuga e si sono ripetutamente scambiati le posizioni.  Al comando per 4 giri prima di finire lungo all’Ascari, Gabillon ha lascito al suo connazionale Iannetta la prima posizione fino al penultimo giro. Zimmer ha approfittato di un uscita troppo larga alla  seconda di Lesmo del pilota RDV Competition nel corso del penultimo giro per acciuffare la sua  prima vittoria in carriera, la prima anche per il team OverDrive in divisione ELITE. Willy Boucenna (#17 Pole Position 81), secondo della categoria Junior dietro a Zimmer, ha chiuso al  quinto posto davanti a Guillaume Rousseau (#13 Bull Racing Team), il primo dei Challenger, Anthony  Gandon (#7 TFT – E. Leclerc), Nicolo Rocca (#18 Scorpus Racing / Forza Motorsport), Bruno Cosin  (#55 Pole Position 81) et Freddy Nordström (#44 Rapido Racing by Still). DIVISIONE OPEN : BURDON RITORNA IN SELLA Dopo le frustrazioni patite all’inizio del fine settimana e il ritiro di sabato, l’australiano Josh Burdon ha  riconquistato la testa della classifica prima del gran finale di Le Mans tra due settimane.  Giunto alla sesta vittoria stagionale dopo aver guidato la corsa per 12 dei 13 giri percorsi, il pilota  dello Scorpus Racing / Forza Motorsport si riprende così la testa della classifica con un vantaggio di  due punti sul francese Anthony Gandon (#7 TFT – E. Leclerc). Anche Julien Goupy (#44 Rapido  Racing by Still) si prende una bella rivincita sulla sfortuna dopo il ritiro del giorno prima, terminando la  sua corsa sul podio davanti al vincitore della gara OPEN di sabato, Anthony Gandon.La top-5 è stata completata da Luigi Moccia (#19 Max Papis Racing) e Guillaume Rousseau (#13  Bull Racing Team). Il Trofeo Legend va a Léonard Vernet davanti a Jérôme Laurin (#55 Pole Position  81) mentre Franck Violas (#1 RDV Compétition – McDonald’s) si è imposto nel trofeo Gentleman.  Joaquin Gabarron (#5 Rapido Racing by Still), l’attuale leader di questa classifica, è stato costretto al  ritiro. Dopo una semi-finale ad alta velocità, il gran finale di Le Mans, in programma dall’11 al 13 ottobre, si  preannuncia eccezionale.

Fonte: EURO-RACECAR NASCAR