Bene anche la Mercedes SLS (Sports&You) di Coimbra-Silva, che ha chiuso davanti alla Corvette Z06 R di Roberto Del Castello e Roberto Benedetti (RC Motorsport), rispettivamente sesti e settimi.  Nella GTS Cup Trophy ad imporsi è stato l’equipaggio della Krypton Motorsport composto da Stefano Pezzucchi e Livio Selva su Porsche 997. CRONACA: Gara partita sotto regime di safety-car a causa di una forte pioggia iniziata a cadere dalle prime ore del mattino imolese. Davanti a tutti Johan Kristoffersson seguito dalla Ferrari di Giammaria e dalla Porsche di Solieri. Alle loro spalle Benedetti e Mantovani, rispettivamente su Corvette e Ferrari inscenano un bel duello alle spalle del trio di testa. Il battistrada della Audi MTM allunga il passo solo dopo tre giri portando il distacco dal secondo a circa 10 secondi. Benedetti, protagonista di un testa coda dopo essere salito sul podio sfila nelle retrovie. Ad approfittarne è il brasiliano Croce che agguanta così la quinta posizione. La Ferrari della Ombra Racing poco dopo viene passata dalla vettura gemella di Garelli, che si lancia all’inseguimento di Mantovani, saldo sul quarto piazzamento. Benedetti recupera altre due posizioni passando la Porsche 997 GT Cup di Sebastien Fortuna e la Mercedes SLS di Luis Silva. Dopo la sosta ai box Schöffler subentrato a Kristoffersson tiene saldamente il comando delle operazioni, mentre Kruglyk e Solieri mantengono la seconda e la terza posizione fino allo sventolare della bandiera a scacchi. 

Gara 1 (top 5): 1. Schöffler-Kristoffersson (Audi R8 LMS GT3) 28 giri in 1h00’28.943; 2. Kruglyk-Giammaria (Ferrari 458 Italia GT3) 8.431; 3. Glauco Solieri (Porsche 997 GT3) 22.138; 4. Cordoni-Mantovani (Ferrari 458 Italia GT3) 1’28.921; 5. Cerati-Garelli (Ferrari 458 Italia GT3) 1 giro.

Fonte: GTSPRINT