“In qualifica poi abbiamo avuto un problema ai freni con Davide Amaduzzi, che gli ha impedito di ottenere un buon risultato e in gara, tra contatti e inconvenienti meccanici, non siamo riusciti a concretizzare il nostro potenziale”. Davide Amaduzzi e Renzo Calcinati speravano di migliorare gli ottimi risultati di Tours, ma un paio di fuorigiri di Calcinati hanno creato problemi al propulsore della Chevrolet SS #68 Dogcooker/Labelit/Biancko e hanno compromesso le gare di entrambi i piloti. Nono in Gara 1 e ritirato in Gara 2 Amaduzzi, Calcinati non è riuscito a completare nemmeno un giro in entrambe le manche. “Ho commesso un paio di errori che ci sono costati molto ed è un vero peccato, perché è successo proprio nella gara di casa” ha detto Calcinati. “Ora dobbiamo guardare avanti e rifarci nella finale di Le Mans”. “Sono cose che succedono, soprattutto quando si cerca di estrarre il 110% dal mezzo. Renzo è un amico e un ottimo pilota Open e lo ha dimostrato con il podio di Tours. Lo corse sono anche questo,” ha dichiarato Amaduzzi. A compensare la delusione per i mancati risultati ci ha pensato l’entusiasmo dei tifosi, accorsi in gran numero a Monza, che si sono affollati intorno alla tenda di T-Engineering per avvicinare i piloti e conoscere meglio le vetture. “Ritirarsi nella gara più importante dell’anno e non essere delusi è una situazione strana, ma nella NASCAR a volte accade anche questo. Le gare sono importanti, ma lo è altrettanto lo show che si crea per il pubblico, che in fondo è quello che ci consente di andare avanti,” ha detto Amaduzzi. “E’ stato molto bello vedere come la NASCAR abbia contagiato anche gli appassionati italiani, che ci hanno fatto sentire tutto il loro supporto” ha dichiarato Di Lonardo. “Ora però dobbiamo rifarci. Le Mans è vicina e dobbiamo chiudere in positivo questa prima stagione nella NASCAR Whelen Euro Series”. A Monza l’equipe di Cavour ha schierato per la prima volta una seconda vettura – la Ford Mustang #92 – che ha visto alternarsi al volante Marco Spinelli, Giampaolo Tenchini e Jessica Amendola, nell’ottica di fare esperienza per ampliare il parco auto nel 2014. Se le gare di Spinelli e Tenchini sono state pesantemente condizionate dai contatti in pista, Jessica ha vissuto una gara 2 OPEN senza intoppi ed è salita sul podio a ricevere la coppa del Women Trophy. “Sono stati tre giorni incredibili, è stata un’esperienza unica e indimenticabile sia dal punto di vista agonistico che umano.” ha detto la varesina. “Vorrei ringraziare Massimo Di Lonardo del Team T-Engineering che ha gestito egregiamente i tre giorni di gara, tutti gli sponsor e quelli che mi hanno supportato in questa stupenda avventura.” T-Engineering tornerà a schierare una sola vettura per l’ultima prova della NASCAR Whelen Euro Series, in programma sul circuito Bugatti di Le Mans nel fine settimana del 12/13 ottobre. Le quattro gare sui 4.2 Km del tracciato francese segneranno la conclusione della prima stagione in NASCAR della squadra di Massimo Di Lonardo, il primo team manager italiano a portare in pista una stock-car nel campionato europeo.
Commenti recenti
Nessun commento da mostrare.
Archivi
- Novembre 2025
- Ottobre 2025
- Settembre 2025
- Agosto 2025
- Luglio 2025
- Giugno 2025
- Maggio 2025
- Aprile 2025
- Marzo 2025
- Febbraio 2025
- Gennaio 2025
- Dicembre 2024
- Novembre 2024
- Ottobre 2024
- Settembre 2024
- Agosto 2024
- Luglio 2024
- Giugno 2024
- Maggio 2024
- Aprile 2024
- Marzo 2024
- Febbraio 2024
- Gennaio 2024
- Dicembre 2023
- Novembre 2023
- Ottobre 2023
- Settembre 2023
- Agosto 2023
- Luglio 2023
- Giugno 2023
- Maggio 2023
- Aprile 2023
- Marzo 2023
- Febbraio 2023
- Gennaio 2023
- Dicembre 2022
- Novembre 2022
- Ottobre 2022
- Settembre 2022
- Agosto 2022
- Luglio 2022
- Giugno 2022
- Maggio 2022
- Aprile 2022
- Marzo 2022
- Febbraio 2022
- Gennaio 2022
- Dicembre 2021
- Novembre 2021
- Ottobre 2021
- Settembre 2021
- Agosto 2021
- Luglio 2021
- Giugno 2021
- Maggio 2021
- Aprile 2021
- Marzo 2021
- Febbraio 2021
- Gennaio 2021
- Dicembre 2020
- Novembre 2020
- Ottobre 2020
- Settembre 2020
- Agosto 2020
- Luglio 2020
- Maggio 2020
- Aprile 2020
- Febbraio 2020
- Dicembre 2019
- Novembre 2019
- Ottobre 2019
- Settembre 2019
- Agosto 2019
- Luglio 2019
- Giugno 2019
- Maggio 2019
- Aprile 2019
- Marzo 2019
- Febbraio 2019
- Gennaio 2019
- Dicembre 2018
- Novembre 2018
- Ottobre 2018
- Settembre 2018
- Agosto 2018
- Luglio 2018
- Giugno 2018
- Maggio 2018
- Aprile 2018
- Marzo 2018
- Febbraio 2018
- Gennaio 2018
- Dicembre 2017
- Novembre 2017
- Ottobre 2017
- Settembre 2017
- Agosto 2017
- Luglio 2017
- Giugno 2017
- Maggio 2017
- Aprile 2017
- Marzo 2017
- Febbraio 2017
- Gennaio 2017
- Dicembre 2016
- Novembre 2016
- Ottobre 2016
- Settembre 2016
- Agosto 2016
- Luglio 2016
- Giugno 2016
- Maggio 2016
- Aprile 2016
- Marzo 2016
- Febbraio 2016
- Gennaio 2016
- Dicembre 2015
- Novembre 2015
- Ottobre 2015
- Settembre 2015
- Agosto 2015
- Luglio 2015
- Giugno 2015
- Maggio 2015
- Aprile 2015
- Marzo 2015
- Febbraio 2015
- Gennaio 2015
- Dicembre 2014
- Novembre 2014
- Ottobre 2014
- Settembre 2014
- Agosto 2014
- Luglio 2014
- Giugno 2014
- Maggio 2014
- Aprile 2014
- Marzo 2014
- Febbraio 2014
- Gennaio 2014
- Dicembre 2013
- Novembre 2013
- Ottobre 2013
- Settembre 2013
- Agosto 2013
- Luglio 2013
- Giugno 2013
- Maggio 2013
- Aprile 2013
Categorie
- Michelin Le Mans Cup
- 24H NURBURGRING
- 24H SERIES
- GT OPEN
- ELMS
- PCCI
- News 2016
- RALLY
- Carrera Cup Italia
- GT
- Campionato Italiano Supersalita
- Supersport GT
- FERRARI CHALLENGE
- GT4
- GT2
- CIGT
- Lamborghini Super Trofeo
- Mitjet
- Porsche Super Cup
- Nascar Euro Series
- FORMULA 1
- GT4 European Series
- GT2 European Series
- Racing Weekend
- PNK Motorsport
- FX Racing
- GT Cup Open Europe
- GT Cup Europe
- GT International Open
- MXGP
- WEC
- IMSA
- GTWC
- IGTC
- TCR
- TCR ITALY
- TCR EUROPEAN
- ERC
- CI RALLY
- SBK
- FORMULA E
- EICMA
- DTM
- WRC
- Archivio
- News 2015
- News 2025
- News 2014
- News 2024
- News 2013
- News 2023
- News 2022
- News 2021
- News 2020
- News 2019
- News 2018
- News 2017
- Senza categoria
