Le giornate monzesi sono state l’occasione anche per la pubblicazione della entry list provvisoria: si pregusta già un campionato 2017 molto avvincente e combattuto con numerosi pretendenti al titolo, dopo che i dominatori delle ultime stagioni, José María López e Yvan Muller (sette titoli in due), hanno scelto nuove sfide. Le vetture da battere, come anche queste due giornate di test hanno ribadito, saranno ancora le Citroën C-Elysée, reduci da tre titoli mondiali consecutivi, quest’anno gestite direttamente dai team Sébastien Loeb Racing (con il britannico Tom Chilton, il marocchino Mehdi Bennani e il francese John Filippi) ed All-Inkl.Com Muennich Motorsport (con il britannico Rob Huff). Ma in prima fila a dar battaglia vi saranno certamente anche le Volvo S60 Polestar Cyan Racing (con lo svedese Thed Björk, l’olandese Nicky Catsburg e l’argentino Néstor Girolami) e le Honda Civic del Castrol Honda Team (con l’ungherese Norbert Michelisz e il portoghese Tiago Monteiro). Da seguire inoltre promettenti giovani piloti (oltre a Filippi, i francesi Aurélien Panis e Yann Erlacher e l’ungherese Dániel Nagy) e graditi ritorni e riconferme come l’olandese Tom Coronel, l’argentino Esteban Guerrieri e il giapponese Ryo Michigami. Appuntamento per quanto riguarda la tappa italiana, la seconda del Campionato WTCC, a Monza dal 28 al 30 aprile.

La stagione sportiva dell’Autodromo proseguirà fra due settimane, il 28 e il 29 marzo, con i test pre stagione dell’European Le Mans Series. Fonte: Autodromo Nazionale Monza

monzaspeed.it
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.