Stessa sorte tocca Nicola Stefani e Marco Grande con il cambio kappaò durante i primi giri, mentre problemi al motore della Fiat Punto non acconsentono la partenza di Michele Garcia. La rottura di un semiasse ferma la Mitsubishi Lancer Antonio Forte durante i test (rientrerà con la formula della penalità di 3 minuti), mentre un cuscinetto della frizione della Peugeot 106 di Accettulli-Guzzi è la causa dello stop anticipato dell’equipaggio n° 27.PS1 – Gilles Villeneuve Km 16,02:La prima speciale vede subito primeggiare il gentleman novarese Franco Uzzeni affiancato dall’inseparabile Danilo Fappani che impiega un tempo di 9’09”5 con la sua Subaru Impreza S14. I torinesi Enrico e Maurizio Tortone siglano il secondo miglior tempo staccati 16”9, tempo per prendere feeling con la nuova Ford Fiesta WRC, terzo parziale per Damiano Reduzzi e Giovanni Mainfredi su Fiat Punto Abarth +17”3. Dario Messori sigla il quarto riscontro cronometrico a 27”8 e quinto è Davide Riccio a 28”9. PS2 – Gilles Villeneuve Km 16,02: Enrico Tortone inizia a prendere confidenza con la nerboruta “Fiesta” e, migliorando il suo precedente passaggio di 3”5 vince la prova in 9’22”9 davanti a Davide Riccio +8”6 e Franco Uzzeni +9”1 che può così difendere la sua attuale leadership. Messori è quarto in prova +11”3 e quinto Diego Salerno navigato da Piero Longhi a 21”2. Dopo due prove: Uzzeni, Messori +30”0, Tortone +37”8.PS3 – Ayrton Senna Km 16,02: escono rallentati da un problema al motore Enrico e Maurizio Tortone e nonostante ciò hanno il tempo in 9’36”8 ma con un giro in meno (penalità di 3 minuti) in quanto la vettura proprio non andava più. Uzzeni vince così in 10’55”3 e continua la sua cavalcata verso la vittoria finale. Dario Messori realizza il suo miglior scratch a 2”3 dai leader e Davide Riccio è terzo +3”2. Salerno è quarto +16”2 e quinto l’ottimo sedicenne Alessio Bormolini +39”4. Dopo tre prove: Uzzeni, Riccio +31”6, Messori +1’02”3.PS4 – Ayrton Senna Km 16,02: Enrico e Maurizio Tortone, in giornata proprio no, giunti nella curva della “Piratella” capottano la Ford Fiesta WRC e fisicamente incolumi salutano la compagnia. Stop forzato per la rimozione della vettura incidentata e una volta ripreso, il miglior tempo risulta quello di Franco Uzzeni in 10’54”2 realizzato prima dell’interruzione. Infatti, appena ripresa la gara è iniziato a piovere sulla pista creando non pochi problemi ai concorrenti muniti di gomme da asfalto asciutto. Dopo 4 prove: Uzzeni, Riccio +49”3, Messori +1’30”1.PS5 – Michael Schumacher (Side by side) Km 5,92: inizia a diventare buio sull’Autodromo Enzo e Dino Ferrari quando parte la prova spettacolo con la sfida di due vetture side by side con partenza da due traguardi opposti; il migliore è Dario Messori che impiega 3’24”6 superando Franco Uzzeni per 2”8 che cerca solo di portare al termine la gara senza commettere errori e vincere in scioltezza questo 1° Imola Rally Circuit. Terzi in prova Davide Riccio e Luca Caniggia +5”1 seguiti da Mambelli +13”2 e da Salerno +18”6.Il 1° Imola Rally Circuit valido quale secondo appuntamento del “Rally Circuit Series”, vedrà la sua conclusione il 18 e 19 aprile prossimi con la disputa del 1° Rally Event Città di Pavia presso il Circuito Tazio Nuvolari di Cervesina nel pavese dove verranno assegnati i premi messi in palio da Hankook Erst, Sparco, Panta Carburanti, Lubrificanti Valvoline e Dixi Divisione Chimica.Ulteriori informazioni, orari, percorsi di gara su www.prosevent.com e www.rallycircuit.it per il nuovo campionato RCS.
Tutte le info riguardanti l’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari: www.autodromoimola.it

 

monzaspeed.it
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.