In qualifica Comandini e il suo compagno Stefano Colombo si dimostravano infatti subito molto veloci andando a far segnare rispettivamente il terzo e il secondo tempo assoluto. Con questi ottimi presupposti la prima manche di gara, partita con pista umida, vedeva subito il compagno di Comandini, Colombo, tenere il passo del leader Venturi mantenendo la secondo piazza assoluta. Man mano che però la pista andava asciugandosi il pilota lombardo doveva cedere varie posizioni agli avversari andando a cedere il volante della Z4 a Comandini in sesta piazza. Il romano della Best Lap era a quel punto autore di un splendida seconda metà di gara che lo vedeva impegnato prima a sorpassare il leader Kristofferson e poi a tenere a bada Mapelli che, dopo una toccata al Curvone dopo l’uscita dai box, per molti giri cercava di mettere pressione ed indurre all’errore l’esperto pilota BMW. Molto concentrato e veloce in tutto il, suo turno di guida Comandini non lasciava però spazio agli attacchi dell’avversario andando a chiudere in prima piazza sotto la bandiera a scacchi, cogliendo così la sua seconda vittoria stagionale. Molto bene anche la seconda manche, fortemente condizionata però dalle condizioni meteo limite dovute alla copiosa pioggia caduta sul tracciato che ha costretto la Direzione Gara a neutralizzare la competizione con la Safety Car per ben tre volte prima di dichiararla conclusa in anticipo di circa dieci minuti rispetto alla scadere naturale del tempo. In questo contesto molto impegnativo Comandini riusciva comunque ad ottenere un incredibile secondo posto assoluto che andava a suggellare un week end da grande protagonista. Con questi due ottimi piazzamenti Comandini risale ulteriormente in classifica di campionato facendo aumentare il rammarico per i tanti episodi sfortunati che ne hanno limitato la raccolta punti nella prima metà della stagione. Stefano Comandini: ”Vincere qua è stata un’emozione incredibile. Tutto il team ha fatto un lavoro eccezionale e io ho dovuto spingere davvero molto nel secondo stint per tenere dietro Mapelli che era molto veloce ed aggressivo. Nella seconda manche la pioggia ci ha fatto prendere dei gran rischi e la Direzione Gara ha davvero fatto bene a chiudere la competizione in anticipo perché la pista era davvero allagata.”

Un po’ sotto le aspettative invece il week end dell’altro pilota della Best Lap Vincenzo Donativi che chiudeva la prima manche solo in quinta posizione mentre andava meglio nella seconda frazione dove chiudeva in terza piazza di classe GT Cup.
Per entrambe ora il prossimo appuntamento è per il 19-20 Ottobre a Monza, sede dell’ultima prova stagionale della serie tricolore GT.

Fonte: PRS MEDIA

monzaspeed.it
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.