38.000 spettatori erano presenti durante tutto il fine settimana sul Circuito Internazionale del Bahrain, mentre il paese celebrava i festeggiamenti della Giornata Nazionale con numerosi eventi, tra cui la presenza di musicisti nella Fan Zone del WEC. La Toyota TS050 HYBRID # 7 di Mike Conway, José Maràa Là³pez e Kamui Kobayashi hanno vinto la loro seconda vittoria della stagione. àˆ anche il quarto successo della Toyota sul circuito internazionale del Bahrain dal 2013. Mike Conway ha sfruttato al massimo un incidente nella prima curva tra i due occupanti della prima fila Bruno Senna (Rebellion Racing) e Charlie Robertson (Team LNT): girato, quest’ultimo ha colpito il brasiliano. Conway firma la sua decima vittoria WEC in quella che fu anche la 60a gara della Toyota in questa competizione. Successivamente, la Toyota TS050 HYBRID n ° 7 non ha mai fallito, i suoi tre piloti hanno prodotto impeccabili punti in pista per vincere una vittoria che li ha portati in cima alla classifica generale provvisoria. Sébastien Buemi, Brendon Hartley e Kazuki Nakajima finiscono come delfini dai loro compagni stabili, il trio di TS050 HYBRID n ° 8 è ben recuperato dopo aver evitato l’incidente del primo giro tra Senna e Robertson, e quindi è stato ritardato. Anche Rebellion Racing ha fatto un buon ritorno, conquistando il terzo posto sul podio. Bruno Senna e i suoi due compagni di squadra Gustavo Menezes e Norman Nato prendono il meglio delle due Ginette del Team LNT per rimanere in contatto con la Toyota nella classifica generale. Il team LNT è costretto a un doppio ritiro a causa di problemi meccanici, ma il produttore britannico trae un po ‘di consolazione grazie a Jordan King, autore del giro più veloce in gara. United Autosports segna un primo successo WEC nella categoria LMP2, dominato al volante da Paul di Resta, Filipe Albuquerque e Phil Hanson. Trasformando in vittoria una prima pole position firmata venerdìda Di Resta e Hanson, la squadra britannica non si è preoccupata, segnando cosìil massimo dei punti possibili questo fine settimana. Questo successo arriva appena in tempo dopo che United Autosports ha mostrato tutto il suo potenziale e la sua velocità nei primi tre round di Silverstone, Fuji e Shanghai, ma ha anche vissuto disavventure che avevano compromesso le sue possibilità di vittoria. I vincitori a Shanghai, Antonio Felix da Costa, Anthony Davidson e Roberto Gonzalez sono arrivati ​​secondi in Bahrain e hanno guidato la classifica del Trofeo Endurance FIA ​​LMP2. Il trio non ha potuto vincere nell’ultima ora con la loro ORECA-Gibson equipaggiata con pneumatici Goodyear, nonostante fosse tornata a 15 secondi dall’auto della United Autosports prima dell’ultima sosta ai box. Will Stevens, Gabriel Aubry e Ho-Pin Tung completano il podio della LMP2. Il trio di Jackie Chan DC Racing è tornato bene dopo un difficile primo giro in cui Ho-Pin Tung era in fondo al gruppo. Il quinto round della stagione 8 del WEC si svolgerà il 22 e 23 febbraio 2020 ad Austin, in Texas, sul Circuit of the Americas. fonte fiawec.com
Commenti recenti
Nessun commento da mostrare.
Archivi
- Aprile 2025
- Marzo 2025
- Febbraio 2025
- Gennaio 2025
- Dicembre 2024
- Novembre 2024
- Ottobre 2024
- Settembre 2024
- Agosto 2024
- Luglio 2024
- Giugno 2024
- Maggio 2024
- Aprile 2024
- Marzo 2024
- Febbraio 2024
- Gennaio 2024
- Dicembre 2023
- Novembre 2023
- Ottobre 2023
- Settembre 2023
- Agosto 2023
- Luglio 2023
- Giugno 2023
- Maggio 2023
- Aprile 2023
- Marzo 2023
- Febbraio 2023
- Gennaio 2023
- Dicembre 2022
- Novembre 2022
- Ottobre 2022
- Settembre 2022
- Agosto 2022
- Luglio 2022
- Giugno 2022
- Maggio 2022
- Aprile 2022
- Marzo 2022
- Febbraio 2022
- Gennaio 2022
- Dicembre 2021
- Novembre 2021
- Ottobre 2021
- Settembre 2021
- Agosto 2021
- Luglio 2021
- Giugno 2021
- Maggio 2021
- Aprile 2021
- Marzo 2021
- Febbraio 2021
- Gennaio 2021
- Dicembre 2020
- Novembre 2020
- Ottobre 2020
- Settembre 2020
- Agosto 2020
- Luglio 2020
- Maggio 2020
- Aprile 2020
- Febbraio 2020
- Dicembre 2019
- Novembre 2019
- Ottobre 2019
- Settembre 2019
- Agosto 2019
- Luglio 2019
- Giugno 2019
- Maggio 2019
- Aprile 2019
- Marzo 2019
- Febbraio 2019
- Gennaio 2019
- Dicembre 2018
- Novembre 2018
- Ottobre 2018
- Settembre 2018
- Agosto 2018
- Luglio 2018
- Giugno 2018
- Maggio 2018
- Aprile 2018
- Marzo 2018
- Febbraio 2018
- Gennaio 2018
- Dicembre 2017
- Novembre 2017
- Ottobre 2017
- Settembre 2017
- Agosto 2017
- Luglio 2017
- Giugno 2017
- Maggio 2017
- Aprile 2017
- Marzo 2017
- Febbraio 2017
- Gennaio 2017
- Dicembre 2016
- Novembre 2016
- Ottobre 2016
- Settembre 2016
- Agosto 2016
- Luglio 2016
- Giugno 2016
- Maggio 2016
- Aprile 2016
- Marzo 2016
- Febbraio 2016
- Gennaio 2016
- Dicembre 2015
- Novembre 2015
- Ottobre 2015
- Settembre 2015
- Agosto 2015
- Luglio 2015
- Giugno 2015
- Maggio 2015
- Aprile 2015
- Marzo 2015
- Febbraio 2015
- Gennaio 2015
- Dicembre 2014
- Novembre 2014
- Ottobre 2014
- Settembre 2014
- Agosto 2014
- Luglio 2014
- Giugno 2014
- Maggio 2014
- Aprile 2014
- Marzo 2014
- Febbraio 2014
- Gennaio 2014
- Dicembre 2013
- Novembre 2013
- Ottobre 2013
- Settembre 2013
- Agosto 2013
- Luglio 2013
- Giugno 2013
- Maggio 2013
- Aprile 2013
Categorie
- RALLY
- SBK
- FORMULA E
- EICMA
- DTM
- MXGP
- CIGT
- 24H SERIES
- GT OPEN
- ELMS
- PCCI
- News 2016
- CI RALLY
- Carrera Cup Italia
- GT
- Campionato Italiano Supersalita
- Supersport GT
- FERRARI CHALLENGE
- GT4
- GT2
- Michelin Le Mans Cup
- Lamborghini Super Trofeo
- Mitjet
- ERC
- WRC
- TCR EUROPEAN
- TCR ITALY
- TCR
- GTWC
- IMSA
- WEC
- Archivio
- News 2015
- News 2014
- News 2025
- News 2024
- News 2013
- News 2023
- News 2022
- News 2021
- News 2020
- News 2019
- News 2018
- News 2017
- Senza categoria