L’equipaggio della Toyota numero 7 dopo i secondi posti nelle due stagioni precedenti, rende ancora più prezioso il titolo vinto oggi. àˆ anche un momento clou per José Marà­a Là³pez, che per l’occasione diventa il terzo pilota ad essere incoronato in due diversi Campionati del Mondo FIA (WTCC e WEC). Mike Conway è anche il primo pilota britannico a vincere dopo Anthony Davidson nel 2014. àˆ anche la migliore stagione per la Toyota numero 7 fino ad oggi, con quattro vittorie. Mike Conway, José Marà­a Là³pez e Kamui Kobayashi chiudono la stagione con 105 punti, cinque in più del numero 8 dei loro compagni di squadra Brendon Hartley, Sébastien Buemi e Kazuki Nakajima, secondo nella classifica piloti. Per quanto riguarda la classifica generale, è stata una gara senza grossi problemi. La Toyota numero 7 ha sfruttato appieno il Success Handicap di 0’54 secondi al giro imposto al numero 8, assicurandosi un vantaggio sul giro dalla terza ora. Un intervento della Safety Car a metà  percorso per la presenza di detriti in pista ha visto il divario tra le due Toyota restringersi, ma una volta ripresa la gara, il n ° 7 ha ripreso la marcia in avanti, as ‘finalmente impone con un minuto di vantaggio sul n ° 8. Queste 8 Ore del Bahrain segnano l’ultima apparizione in gara nel WEC di questa Toyota TS050 HYBRID con il ricchissimo palmarès, prima che le Hypercar succedano nel 2021. Jackie Chan DC Racing conclude la stagione 8 del WEC con una nota alta, con la prima vittoria della stagione per il numero 37 ORECA 07 di Ho-Pin Tung, Gabriel Aubry e Will Stevens. Gabriel Aubry si è battuto egregiamente alla fine della gara, ruota a ruota per la vittoria con il numero 38 ORECA di Antonio Felix da Costa. Aubry ha tagliato il traguardo a soli 1.894 secondi dal portoghese, intascando 38 punti per la vittoria. Questo successo di Jackie Chan DC Racing è il secondo nel WEC di un prototipo equipaggiato con pneumatici Goodyear. L’ORECA del Racing Team Nederland, guidato da Nyck de Vries, Giedo van der Garde e Frits van Eerd, è arrivato terzo. Intitolato in questa categoria a settembre alla 24 Ore di Le Mans, United Autosports ha concluso quasi mezzo minuto in quarta posizione a seguito di un problema di carburante, una penalità  di 5 secondi e un testa a testa. -coda fuori pista a metà  strada. Il team britannico rivendica il titolo a squadre dopo che Phil Hanson e Filipe Albuquerque hanno ottenuto i punti necessari per l’incoronazione – il terzo uomo dell’equipaggio Paul di Resta non è stato in grado di condividere il titolo piloti con i suoi compagni di squadra, avendo perso la gara Fuji.