Il team svizzero Rebellion Racing (LMP1) ha conquistato la sua seconda vittoria nella stagione 8 del FIA World Endurance Championship (WEC) dopo aver dominato il quinto round disputato in Texas. Questo fine settimana, oltre 22.000 persone sono venute ad ammirare gli spettacolari prototipi e le GT, per questo fantastico ritorno del Campionato del Mondo in Texas dal 2017. Lone Star Le Mans ha segnato anche il primo appuntamento negli Stati Uniti che sarà  seguito dal tanto atteso weekend di SuperSebring insieme al campionato IMSA. La R13-Gibson Rebellion (non ibrida) guidata dall’americano Gustavo Menezes, dal francese Norman Nato e dal brasiliano Bruno Senna ha condotto le sei ore dall’inizio alla fine, il che consente al team di avvicinarsi alla Toyota Gazoo Racing, leader della classifica generale: Rebellion Racing ora riduce il divario a 33 punti. Le due Toyota TS050 HYBRID n ° 7 e 8 sono rispettivamente seconda e terza. Sébastien Buemi, Kazuki Nakajima e Brendon Hartley (n ° 8) hanno chiuso 51’524 dietro a Rebellion Racing. Tenendo conto del Success Handicap, la strategia di Toyota ha cercato di guadagnare durante i pit stop il tempo perso in pista, ma la prestazione quasi perfetta di Rebellion ha ridotto a nulla le possibilità  della squadra giapponese di tornare in gara per la vittoria. Mike Conway, Kamui Kobayashi e Jose Maria Lopez, il trio della Toyota n ° 7, completano il podio LMP1, a due giri dai vincitori. La categoria LMP2 ha visto il successo della ORECA 07 n ° 22 di United Autosports : Filipe Albuquerque, Phil Hanson e Paul di Resta hanno vinto con 24”152 ‘ davanti alla vettura del Jackie Chan DC Racing. Questa vittoria di United Autosports è la decima per la squadra britannica in LMP2, che la porta in cima alla classifica generale, con un margine di quattro punti su Jackie Chan DC Racing. La squadra non sembrava essere tra i potenziali vincitori all’inizio, ma la regolarità  del trio, cosìcome un spalsh&go di carburante nell’ultima ora di gara, ha permesso loro di assicurarsi la vittoria su Will Stevens, Ho-Pin Tung, Gabriel Aubry sulla loro ORECA n ° 37. Jota Sport con al volante Anthony Davidson, Antonio Felix da Costa e Roberto Gonzalez completa il podio. Grazie a questi piazzamenti, Goodyear firma un doppio podio nel WEC. Il WEC ora prenderà  una breve pausa per prepararsi alle 1000 miglia di Sebring, che si terranno esattamente tra un mese (19-21 marzo).