Per Willi Motorsport by Ebimotors, oltre alla novità di regolamento, un equipaggio rivisitato per la defezione per problemi fisici ma comunque presente nei box da parte di Fabrizio Broggi. A sostituzione sulla Porsche 911 (992) GT3 Cup numero 955 è salito Cosimo Papi che ha svolto il suo compito nonostante il debutto in maniera egregia, aiutando Sergiu Nicolae e Sabino de Castro nelle entusiasmanti 18 ore complessive di guida (più qualifiche e turni liberi) in sole 24 ore. Alla fine dell’impegnativa due giorni di corse, Willi Motorsport by Ebimotors può dirsi soddisfatta, visti i preziosi punti portati a casa. Ora il team occupa la seconda piazza nella classifica generale di classe, a ridosso dei primi. Da segnalare la pole position di classe di venerdì 7 luglio che ha preceduto la gara di qualifica di 6 ore nella quale i tre piloti hanno portato a casa un ottimo secondo posto, davanti ai diretti avversari di Red And Racing. Nella main race di 12 ore disputata il sabato, tiratissima e condotta davvero con enorme maestria da tutto il team, la vettura multicolore si è piazzata al primo posto di classe e sesta assoluta. Ben 390 i giri all’attivo, pari ad oltre 1.630 km. Un risultato che fa ben sperare in vista del gran finale dell’European Trohpy che andrà in scena a metà luglio sul circuito del Montmelò, nei pressi di Barcellona. Ottimo il lavoro di tutto il team in questo fine settimana portoghese. Un plauso va a meccanici ed ingegneri, oltre che ai piloti, che hanno saputo davvero dare il massimo in una pista difficile ed in una gara trafficata e molto lunga. Ora qualche settimana di relax e poi a testa basse per il gran finale STANDINGS – 992 1. Red Ant Racing [903] 156 points; 2. Willi Motorsport by Ebimotors [955] 150; 3. Red Camel-Jordans.nl [909] 112; 4. HRT Performance [930] 110; 4. Red Ant Racing [904] 78; 6. RPM Racing [907] 78; 7. Neuhofer Rennsport [985] 60; 8. HRT Performance [967] 44; 9. Porsche Baltic [992] 22