“Ieri è stato probabilmente il giorno più impegnativo della mia carriera RX”, ammette il vincitore WRX di Barcellona Ekstrom. “Ma oggi è cambiato tutto  – abbiamo avuto delle buone  Q3 e Q4  ed essere in pole per la semifinale è stata la chiave. Devo dire che sono molto colpito da Timo –  correre con un team privato ed essere in testa dopo il Q4 è impressionante. Credo che vedremo la stagione più equilibrata di sempre nel World RX e sono davvero felice di vedere tante macchine cosi vicine nelle prestazioni – sarà una stagione fantastica “.Oltre a vincere l'evento, Mattias Ekstrom porta anche a casa l'ambito premio Monster Energy Charge Award  – un trofeo assegnato al pilota che ha il tempo di reazione più veloce , in partenza  , allo spegnimento della luce rossa  durante la gara finale della manifestazione.