Solberg ha stupito la folla belga quando è stato penalizzato con un doppio Jokerlap dopo la partenza anticipata con la sua Citroen DS3 Supercar in semifinale. Lo svantaggio non ha impedito al campione in carica, di finire solo amezzo secondo dietro svedese PG Andersson.Al terzo posto Nitiss si è affrettato a ringraziare i suoi fan che avevano viaggiato dalla Lettonia. "Certo che è bello essere terzo per il secondo evento di fila, ma io bisogno di migliorare la mia guida ", ha detto il 19-year-old. "La vettura va veramente bene, ma i miei tempi non erano così bene in semifinale o la finale quindi voglio lavorare su questo. "