Grazie a carattere, determinazione e grandi prestazioni velocistiche, il sammarinese ha recuperato posizioni su posizioni risalendo la classifica. Una scalata resa difficile dall'intervento della safety-car. Un piccolo miracolo con 17 posizioni recuperate e tante neutralizzazioni. Situazione analoga anche nella seconda corsa dopo un'altra qualifica tribolata da parte del compagno di squadra nel team Bonaldi, Florian Spengler che e' poi riuscito a rimontare. Alla fine grazie a un'altra prova d'orgoglio e a una salda determinazione è arrivata la 16ª piazza finale. Un risultato che non premia fino in fondo l'accoppiata sammarinese-tedesca. Le posizioni che Emanuele Zonzini ha rimontato hanno mostrato l’ottimo potenziale e i nervi saldi del pilota bianco azzurro. Adesso ci sarà solo qualche giorno di pausa. L'estate è calda di Emanuele Zonzini riprenderà il prossimo 19 agosto quando il pilota della Repubblica del titano sarà di scena a Zandvoort dove è previsto il sesto round delle campionato ADAC GT Masters. Fonte: L’ufficio stampa