news 2020

news 2020

L’Edizione numero 78 di EICMA si terrà dal 23 al 28 novembre 2021 (le giornate del 23 e del 24 saranno riservate a stampa e operatori) nei padiglioni di Fiera Milano a Rho. È quanto si apprende da un comunicato stampa diffuso stamane da EICMA S.p.A., attraverso il quale la…
Ferrari presenta la nuova 488 GT Modificata, una vettura prodotta in edizione limitata che racchiude le competenze e le tecnologie sviluppate per la 488 GT3 e 488 GTE, superandone i limiti imposti dai regolamenti tecnici e sportivi al fine di sfruttarne tutto il potenziale. La 488 GT Modificata è riservata…
Umberto Scandola e Daniele Pasi, su Hyundai I20 R5 gommata Michelin del team Hyundai Rally Team Italia, hanno vinto oggi il Ciocchetto Rally Event 2020. L'affermazione di Scandola è maturata sin dalla prima prova speciale. Al secondo posto il pluricampione Paolo Andreucci, con l’esperto David Castiglioni alle note, che ha…
Ora si fa veramente sul serio al Supercorso Federale ACI Sport. Gli otto allievi della Scuola Federale, chiamati a partecipare a questa diciassettesima edizione del corso-premio di fine anno, hanno scaldato l’Autodromo di Vallelunga nella seconda giornata. Il termometro segna 1°C ma la pista è bollente dopo il passaggio delle…
La Clio Cup Italia da sempre strizza l’occhio alle giovani leve del motorsport, ne è una prova l’albo d’oro delle ultime edizioni che vede campioni del calibro di Felice Jelmini, Simone Di Luca, Gustavo Sandrucci, Oscar Nogues, fino ad arrivare al raggruppamento Esordienti di quest’anno vinto dal ventenne Alessandro Tarabini.…
I colori della Scuderia Motorsport Scorrano hanno brillato al 4° Terre Joniche Formula Challenge, ultima prova del Campionato Italiano, svoltasi a Ugento sulla Pista Salentina. In casa della scuderia scorranese del presidente Santo Siciliano vige l'entusiasmo per i tanti successi conseguiti in questa ultima gara. A cominciare dal trionfo del…
La Cronoscalata della Castellana ritorna nel calendario nazionale delle corse in salita il 22-24 ottobre 2021 a Orvieto. La 48esima edizione della lunga e appassionata storia della classica gara automobilistica umbra segnerà un'occasione e un evento del tutto particolari. Alla luce di quanto deliberato da ACI Sport, la “Castellana” 2021…
Non poteva esserci finale di stagione migliore per ELITE Motorsport, che lo scorso weekend ha partecipato all’ultimo round del TCR Iberico con due Volkswagen Golf GTI TCR in configurazione DSG per Nicola Baldan e il pilota del Mozambico Rodrigo Almeida. L'impegno della squadra bresciana è stato ben ripagato con la conquista della titolo 2020 nella classe TCR DSG della serie iberica…
Il fine settimana conclusivo della stagione 2020 si è rivelato assai arduo ma al tempo stesso ricco di soddisfazioni per Daniel Grimaldi, alle prese con un doppio impegno sul circuito di Vallelunga. Il giovane pilota milanese si è infatti confermato nel suo ruolo di grande protagonista nella Lotus Cup Italia,…
Lunedì, 14 Dicembre 2020 23:35

STAGIONE RICCA DI SUCCESSI PER MAXI CAR RACING

Va in archivio un’annata agonistica densa di grandi soddisfazioni per Maxi Car Racing, capace di confermarsi al top dell’automobilismo tricolore grazie ai risultati colti nelle differenti categorie. L’azienda fiorentina, importatore esclusivo per l’Italia di numerosi marchi prestigiosi a livello internazionale, è riuscita a confermarsi nel suo ruolo di leader grazie…
Partner da 25 anni, PEUGEOT Sport e TOTAL svelano le caratteristiche tecniche del Powertrain della loro Hypercar LMH per il Campionato del Mondo FIA-WEC. I team hanno utilizzato la loro esperienza e know-how nell'ibridazione e nelle competizioni ai massimi livelli per sviluppare un propulsore ibrido (PEUGEOT HYBRID4 500KW), rispondente ai…
Lunedì, 14 Dicembre 2020 16:55

CAMPIONATO ITALIANO RALLY AUTO STORICHE 2021

Definiti tutti gli appuntamenti per la prossima stagione sportiva validi per le serie tricolori rally auto storiche e per il Trofeo Rally di Zona.  Sono state definite le date di tutte le gare in programma nella prossima stagione agonistica anche per quanto riguarda la specialità auto storiche. Ecco, il calendario…

© Copyright 2005-2023 Monzaspeed.it Disclaimer & Contatti Web Designer Fabio Brambilla Grafica Jack323 Licenza Privacy Policy