"Wow, non so cosa dire - non credo che abbia visto nulla di così vicino in tutta la mia vita," sorride Solberg, che ha aumentato il suo vantaggio nel Campionato del Mondo a 52 punti con soli tre round rimanenti. "Il piano di oggi non era necessariamente di vincere, ma quando ho visto l’errore di Robin, sapevo di avere una chance. Poi al secondo all'ultimo giro ho fatto un errore e ho perso un po 'di tempo. Ho sentito alla radio che avevo bisogno di andare a tutto gas verso il traguardo così ho davvero spinto all'ultimo giro. Io non sapevo nemmeno se avessi vinto quando ho attraversato la linea, è stato un momento davvero incredibile. "Nonostante la vittoria più vicino nella storia RX, il due volte campione del DTM, Ekstrom è stato soddisfatto con il punto runner-up. "Se avete intenzione di perdere, poi a perdere da cinque millesimi di secondo, non è un brutto modo di farlo", ha scherzato il cui Ekstrom compagno di squadra Pontus Tidemand finito quarto dopo aver raggiunto la sua terza finale in questa stagione. "Certo che veramente voluto una vittoria per Audi qui, ma abbiamo due sul podio e tre fatto per la finale con Pontus, che è un grande risultato per Audi sulla sua gara di casa. Congratulazioni a Petter per la sua vittoria - non si può comprare una vittoria, è necessario lavorare sodo e di certo ha fatto. Sono felice con P2. "Un pilota che sembrava destinato a diventare il settimo vincitore diverso evento del mondo RX quest'anno era Robin Larsson, il cui avvio rapido assegnava allo svedese il Monster Energy Super Charge Award. Tuttavia, un errore al terzo giro ha dato Solberg la possibilità di passare al primo posto. Larsson: "Se avete Petter Solberg dietro di voi, è davvero spaventoso posso dirvi. Ero nervoso e ho commesso un errore e, naturalmente, Petter ha approfittato, ma sono davvero felice di essere sul podio per la seconda volta quest'anno. "Con i punti conquistati il driver Volkswagen Marklund Motorsport Topi Heikkinen è stato catapultato al secondo posto nella classifica generale piloti dopo il quinto posto nella finale di oggi. Il finlandese ha costantemente raccolto punti in tutte le quattro manche prima di qualificarsi per le semifinali e raggiungendo la finale. Scende al terzo posto Reinis Nitiss a causa di problemi al turbo della sua Fiesta Ci sono ancora tre eventi e la corsa per titolo di campione non è finita, ma Petter è così veloce e, naturalmente, il distacco è aumentato. Siamo leader nella classifica squadre e vincere quel titolo è il nostro obiettivo finale ". Squadra Peugeot-Hansen era in grado di continuare stringa di risultati sul podio, con prestazioni impressionanti in tutte e quattro le manche. Entrambi i piloti sono stati bloccati nel traffico, ma solo Timmy Hansen ha raggiunto la finale, concludendo al sesto posto.