Venerdì, 16 Ottobre 2015 12:44

PER GALLI IL GRANDE MOMENTO E' ARRIVATO

Rate this item
(0 votes)

PER GALLI IL GRANDE MOMENTO E' ARRIVATOIl grande momento è arrivato. Gigi Galli e la Kia Rio SuperCar sono pronti a scendere in campo nella manche italiana del Mondiale di Rallycross in programma nel week-end a Castrezzato (Bs), sul tracciato di Franciacorta.Il campione di Livigno, che ha debuttato nel World Rx lo scorso anno proprio in Italia, facendo subito sognare i suoi tanti tifosi e mancando d’un soffio la qualificazione alla finale, sta contando le ore che mancano alla realizzazione del suo sogno. Ore frenetiche, con tanto lavoro ancora da fare e poco tempo per riposare…«Sono eccitato dall’idea di poter finalmente scendere in campo con la Kia Rio SuperCar - spiega Gigi Galli - ma anche curioso di vedere come andrà a finire. La nostra è un po’ una scommessa, perché in meno di dodici mesi siamo riusciti, partendo da un foglio bianco, a ideare, disegnare realizzare e mettere con le ruote a terra una vettura che non esisteva. Ed a creare un team che era solo nei miei pensieri».

Adesso, finalmente, la parola passa alla pista...«Certo! Purtroppo abbiamo avuto solo una quarantina di chilometri di test, due giorni prima della gara, per cercare di sgrossare la vettura, capire se potrà essere immeditamente competitiva e soprattutto affidabile, trovare un set up di massima tale da doverlo poi semplicemente adattare alle condizioni della pista nel week-end di gara».Con quali ambizioni il Ggrx Team, la Kia Rio SuperCar e Gigi Galli scendono in campo?«Sapendo che non ci sono certezze e che dovremo pensare a convincere piuttosto che a vincere! L'obiettivo è proprio questo: far sì che la macchina funzioni bene e si dimostri subito affidabile. Credetemi: è questa l'impresa».Qual è il sapore di una sfida di tale portata?«Essere riusciti ad arrivare pronti all'appuntamento italiano del World Rx con tutto a posto: dall'engineering della vettura a team, catering, hospitality, pierre, logistica, livrea, assistenza in gara e chi più ne ha più ne metta».In Italia ritrovi una vecchia conoscenza, Petter Solberg, che proprio a Franciacorta, dodici mesi fa, s'è laureato campione del mondo di Rallycross..«Petter è subito venuto a salutarmi ed a vedere la nostra Kia Rio SuperCar. Parlando con lui ho potuto rendermi conto di quanto il livello è cresciuto in dodici mesi e questa è una ragione in più per essere orgogliosi di esserci e avere una grande determinazione nel cercare di ben figurare».

Read 315 times

© Copyright 2005-2023 Monzaspeed.it Disclaimer & Contatti Web Designer Fabio Brambilla Grafica Jack323 Licenza Privacy Policy