Mercoledì, 14 Giugno 2017 00:25

FIA WRX : VITTORIA DI KRISTOFFERSSON

Rate this item
(0 votes)

FIA WRX : VITTORIA DI KRISTOFFERSSON

Lo Svedese Johan Kristoffersson conquista una storica vittoria al Team Verksted World RX di Norvegia , sesto round del FIA World Rallycross Championship presentato da Monster Energy , la sua vittoria ha del'incredibile considerando il suo infortunio al piede destro . La seconda vittoria stagionale del pilota Svedese , consente a Johan di ortare il suo vantaggio a 8 punti sul secondo in classifica mondiale ( Mattias Ekstrom , quarto al traguardo in questo week end . Andeas Bakkerud (Hoonigan Racing Division ) finisce al secondo posto davanti ad un pubblico euforico , precedendo il pilota Francese Sebastien Loeb ( Peugeot 208 WRX Supercar ) . Petter Solberg vince la quarta sessione di qualifica ma fallisce l'ingresso in finale dopo aver terminato in quarta posizione la semi finale . Solberg termina settimo e rimane terzo nella classifica piloti .

"Devo ringraziare il mio Team e la mia macchina , questo è un'altro ottimo risultato conquistato " , afferma entusiasta il vincitore dell'evento , Kristoffersson , visibilmente sofferente appena uscito dalla sua auto ."In pre grid , venerdi , ho subito un'infortunio al mio piede destro , finito sotto la macchina di Loeb . Fortunatamente , nonostante il teribile dolore non vi era nessuna frattura . Tra la semi finale e la finale c'è poco tempo , ma con l'aiuto degli antidolorifici sono riuscito a correre . Domani andrò in ospedale per fare accertamenti " . Quando viene chiesto a Johan di parlare delle sue prestazioni , lui risponde cosi : " Sull'asciutto eravamo molto veloci , merito anche del set up trovato durante i test svolti su questa pista ma quando ha iniziato a piovere durante le prove eravamo un pò dubbiosi sul reale potenziale del nostro set up . Oggi mi sono sentito molto a mio agio con la macchina , nonostante una foratura in Q4 . In finale ho fatto la mia migliore partenza del week end , gestendo bene il testa a testa con Andreas , tentando di difendere la mia posizione chiudendo ogni spazio . Da li in poi la macchina ha funzionato benissimo e io sentivo un feeling veramente buono con lei , mi sembrava di volare ". Fonte www.fiaworldrallycross.com                                                           

Read 517 times

© Copyright 2005-2023 Monzaspeed.it Disclaimer & Contatti Web Designer Fabio Brambilla Grafica Jack323 Licenza Privacy Policy