Domenica, 14 Marzo 2021 16:21

LECHNER RACING PUNTA AL TITOLO GT OPEN CON UNA PORSCHE

Rate this item
(1 Vote)

Lechner Racing torna all'International GT Open per una campagna completa nel 2021, riportando la Porsche in primo pianpo. La squadra austriaca di maggior successo iscriverà nella categoria Pro l'ultimo modello GT3 di Porsche, la 911 GT3 R. La partnership di lunga data tra la squadra di corse con sede a Salisburgo e il costruttore di Zuffenhausen continuerà quindi ora, al più alto livello in GT3. La 911 col numero 77 sarà affidata a una coppia di top driver, l’omanita Al Faisal Al Zubair (22), bicampione Porsche Sprint Challenge Middle East (2019-18) e top contender nella Porsche Mobil 1 Supercup, e lo spagnolo Andy Soucek (35), campione 2009 di Formula 2 e star affermata nel panorama delle gare GT. Per Al Faisal, il debutto nel GT Open non è solo un prolungamento della proficua collaborazione con Lechner Racing, ma anche il logico seguente passo nella sua carriera, mentre Andy porterà al team tutta la sua esperienza in GT3 da corsa e piloterà per un team del paese d’origine della sua famiglia, l’Austria.

Al Faisal Al Zubair: "Dopo tanti anni di lavoro con Lechner Racing nel Porsche Sprint Challenge Middle East, non vedo l'ora di fare il prossimo passo sulla scena internazionale con lo stesso team. Il mio pensiero sarà spesso con Walter Lechner Sr , da cui ho imparato tutto all'inizio della mia carriera ea cui devo molto".

Andy Soucek: "Entrando a far parte del Lechner Racing, il sogno di guidare per un team austriaco può finalmente diventare realtà. Credo che abbiamo un pacchetto forte e cercherò di utilizzare tutta la mia esperienza e know-how in GT3 per essere una risorsa preziosa per il team. È anche un piacere tornare agli eventi GT Sport, un ambiente che conosco sin dai tempi nel Campionato spagnolo di Formula 3, vinto nel 2005 ".

Walter Lechner Jr., CEO Lechner Racing: "Avevamo programmato di tornare nel GT Open già l'anno scorso, ma a causa delle difficili circostanze abbiamo posticipato di un anno l'impegno. Non abbiamo mai avuto così tanto tempo per prepararci per la stagione - dalla macchina da corsa al camion, tutto è nuovo  e ora siamo ancora più preparati. Dopo la grande perdita vissuta dalla nostra famiglia, siamo ancora più uniti e siamo sicuri che avremo chi ci guarda con affetto da lassù".

Fonte: GT OPEN

Read 175 times

© Copyright 2005-2023 Monzaspeed.it Disclaimer & Contatti Web Designer Fabio Brambilla Grafica Jack323 Licenza Privacy Policy